14 set 2013

Renzi ..tra ambizioni ed impegno..

In trasmissione da Vespa, Matteo Renzi sembra aver dimostrato tutte le intenzioni di prendere in mano le redini del Pd per guidarlo verso l’indispensabile dell’innovazione…E’ anche sembrato più convinto delle sue idee e meno sornione di quello che oggi tanti cittadini pensano.
Ho sempre creduto pochino…e resto tutt’ora incerto.. sulle mire del sindaco di Firenze…se fossero o no.. concentrate nell’attesa di un suo possibile diretto incarico a Premier.. restando agganciato al carro del vecchio Partito in posizione di contrasto ma, anche,  di proficua attesa…
Mi domando ancora oggi se queste siano strategie per dare sfogo ad una precisa ambizione o propositi spinti da una vera passione per la politica.
Tuttavia..la mia sensazione.. è sempre stata quella di una difficile azione di cambiamento all’interno di questi vecchi partiti, poichè occorrerebbe  una vera metamorfosi all’interno di quello che, oggi, si presenta come un percorso difficilissimo anche per un giovane rottamatore.
Nello studio di Porta a Porta…però, mi è sembrato di aver visto una figura diversa e più convinta del ruolo che vuole assumersi.. per uscire al più presto da questa difficile strada che blocca il suo stesso percorso verso un futuro. 
Ma continuo a pensare che, ad un vero innovatore, occorra esporsi e mettersi in primo piano attraverso procedure diverse che guardino alla formazione di una propria struttura..Ad un nuovo Partito.
vincenzo cacopardo

  

Nessun commento:

Posta un commento