13 ago 2015

Nasce in Sicilia il nuovo Movimento di Alfio di Costa

La difesa dei valori come principio politico


LA SICILIA AL CENTRO DEGLI INTERESSI
Con un appello ai Siciliani perbene che amano la loro terra, Alfio di Costa, classe 59, si impone con un nuovo Movimento regionale in Sicilia.
Il Movimento all'insegna della speranza “Insieme si Può” ..mette al centro dei suoi interessi la Sicilia come terra che necessita di una nuova politica affinchè tutto possa cambiare veramente.
Il Nostro Movimento ha nel suo germe il vero cambiamento, questo è un treno che passa poche volte nella vita. Noi crediamo che cambiare si Può,Cambiare si deve. Noi crediamo in una Sicilia che prima diventa normale per poi guardare con Fiducia al Futuro. Noi crediamo nella possibilità di creare sviluppo e ricchezza nella nostra meravigliosa isola. I nostri figli non dovranno più emigrare , semmai potranno andare a testa alta in qualsiasi parte del mondo come ogni cittadino del pianeta per scelta di vita.”
Con questo monito il fondatore del nuovo Movimento nato nel febbraio di quest'anno..invita i giovani ed i meno giovani a credere ad una nuova forma di politica che possa contrastare ogni altra forma incrostata di interessi e malaffare, predatoria ed inadeguata.
Alfio di Costa, che tutt'oggi riveste numerosi incarichi all’interno di Associazioni di volontariato ed umanitarie, si dice certo che il suo Movimento rappresenta l'ultima barriera a difesa dei valori di una terra che non può permettersi di svalutare il suo naturale patrimonio artistico, paesaggistico, turistico, agro alimentare ed artigianale.
Le iniziative di questo Movimento mettono al centro gli interessi di una Sicilia costretta a difendersi da un centralismo governativo di sicuro assente e da interessi di una politica locale inadeguate.. rappresentando, quindi, una speranza in più per i cittadini di questa isola ormai terra di nessuno.
Vincenzo cacopardo



Nessun commento:

Posta un commento