8 feb 2016

Alfio di Costa..un nuovo incontro con chi attrae un vasto numero di follower



Incontriamo chi ci mette impegno e progetto

L'attività socio-politica di Alfio di Costa sembra continuare frenetica e ricca di prossimi incontri. La nuova figura politica siciliana maggiormente inserita e riconosciuta nei Social con oltre 44000 follower su twitter e più di settecentomila visualizzazioni su google+ (numeri tendenti a crescere in modo esponenziale) procede inarrestabile interpretando il suo innovativo programma costruito sui valori stessi offerti dalla sua Sicilia.

Non è una qualsiasi propaganda di una terra ormai abbandonata al proprio destino, ma un progetto di riscatto serio per il riscontro dei principi validi di una Regione che conserva ancora il diritto di una autonomia che uno Stato ed una equivoca politica locale gli sta togliendo. “Una Sicilia ormai spogliata di tutto... afferma Di Costa.. ma che merita di essere rivestita attraverso un programma più consono e adatto per il suo naturale sviluppo”.

Alfio di Costa, fondatore del movimento regionale "insieme si può" sembra mettere impegno incessante e vera passione per la sua terra: Un contest letterario che si svolgerà a Nicosia a metà Febbraio (il primo messo in programma da un movimento politico che dimostra di amare la cultura e la propria società). Un giro attorno e dentro l'isola per nuovi incontri, ma soprattutto come egli stesso afferma: “il desiderio di essere accompagnato con la eguale passione in quell'attività di rispetto per ciò che si deve alla mia terra: Considerazione per la natura, l'ambiente, le bellezze artistiche, l'artigianato locale, l'agricoltura, gli ampi spazi del sociale.. e tanta possibilità di lavoro che da tutto ciò potrebbe scaturire per i nostri giovani conterranei”.

Non è facile non considerare..nè mettere da parte figure politiche come Alfio di Costa, che attirano consensi ed esprimono voglia di crescere in difesa dei valori.. accompagnandole con una incessante attività che pone avanti la salvaguardia di un vasto patrimonio naturale. “Se vogliamo riscontro nei principi politici di quest'isola possiamo ricercarli solo attraverso i suoi naturali valori..Solo allora potremo dar forza alla definizione stessa delle necessarie infrastrutture!”


Parole piene di passione.. ma che hanno un chiaro riscontro con la realtà! 

1 commento:

  1. Grazie Vincenzo Cacopardo per il bell'incontro ed il tempo che mi hai voluto dedicare e la bella intervista che oggi ho visto pubblicata sul tuo blog. Invito coloro che mi seguono a leggerla e commentarla. Grazie

    RispondiElimina