2 feb 2016

Renzi frena l'avanzata di Salvini


di vincenzo cacopardo
Li ha persino definiti “perversi burocrati”..dichiarando che la loro guida politica europea appare fin troppo legata a parametri e numeri... Forse nulla di più vero!

Matteo Renzi sembra staccarsi da un dialogo con la Comunità europea e seguire un personale percorso difendendo l'incolumità degli immigrati che giorno per giorno invadono il mare delle coste Italiane...Siamo ormai abituati a vedere il nostro Premier virare quando a favore..quando a sfavore dell'Europa..in base alle circostanze e le logiche più convenienti. Al di là delle direttive poco logiche della Comunità...il furbo premier gioca le sue carte con scaltrezza poiché il suo fine personale è sempre quello di restare a galla..

Si può finire con l'apparire fin troppo cinici e pragmatici..ma potrebbe non essere sbagliato pensare che, in questo atteggiamento di Renzi, vi possa essere ulterirore calcolo: Un comportamento strategico per contrastare la politica di Matteo Salvini...poichè questa mossa mette di sicuro in imbarazzo l'elettorato del leghista che manovra giorno per giorno contro la Comunità europea della Merkel.

Con questo gesto, che appare di certo apprezzabile all'occhio di tanti che vedono disagi e morte vicino le nostra coste, Renzi si schiera contro quell'Europa sempre contrastata da Salvini..ponendo sicuramente una sorta di confusione tra i tanti leghisti che lo hanno spesso definito un servo dell'Europa... Ma proteggendo l'incolumità degli immigrati... sostiene anche una forte parte di elettorato bendisposto nel tutelare le vite dei tanti disperati che approdano nelle nostre coste.


Come risponderà adesso l'Europa?

Nessun commento:

Posta un commento