27 apr 2016

Raggi:ogni mezzo per metterla fuori gioco

"continuano le sfrontate falsità sulla candidata dei 5Stelle..segno di inquietudine e conseguenza di una politica scorretta".
di vincenzo cacopardo
Non so se Virginia Raggi riuscirà o no nell'impresa di vincere le lezioni comunali nella capitale..certo è che sembra esser divenuta la più acerrima avversaria del Pd che la teme fortemente escogitando ogni maldicenza per metterla in cattiva luce. Il rischio sembra grande poiché la perdita del comando della città di Roma..dopo vent'anni di potere gestito dalla sinistra.. sta facendo perdere le staffe al Partito romano di Renzi. In questo momento sempre più acceso non pare, tra l'altro, per nulla definito il gioco delle parti all'interno di una destra frantumata in più nomi sui candidati.
La trama contro la candidata dei 5Stelle è motivata dalla grande paura di perdere il potere amministrativo sulla città di Roma che il candidato Giachetti non pare aver la forza di sostenere attraverso un adeguato consenso. Se prima ci si era mossi in modo subdolo ed irrispettoso contro la Raggi per la sua collaborazione legale dentro lo studio di Previti ..subito dopo ci si è mossi.. attraverso l'Unità, che ha diffuso un video falso per dimostrare come la neo candidata fosse stata berlusconiana...poi ancora con la storia sull'Acea.. sostenendo che le affermazioni sull'acqua (quel bene primario per la Raggi da proteggere) avrebbero fatto crollare le quotazioni in Borsa, danneggiando i romani. Infine hanno persino tirato fuori la balla ad arte gonfiata che la potenziale prima cittadina avrebbe lavorato in uno studio vicino all'ex ad di Ama, Panzironi per fini particolari: Nonostante le smentite di Alemanno, la corrente renziana continua ad escogitare di tutto... intendendo farla apparire persino come una organica alla destra.. ben nascosta.
Insomma.. si cerca in tutti i modi di mettere in cattiva luce Virginia Raggi cercando di escogitare ogni mezzo pusillanime e screanzato...La paura fa novanta!.. Come afferma quel detto..nel senso che ci si muove in tutti i modi per infierire perchè si è terrorizzati dall'angoscia che una candidata del Movimento 5Stelle possa assurgere alla più alta carica della capitale..e magari dimostrare di impegnarsi in modo favorevole. Tuttavia..se non si trovano questi mezzucci ve ne sono altri che appaiono ormai come consuete cantilene: Come quella dell'incompetenza..di un presupposto di incapacità di saper gestire la cosa pubblica che i candidati di questo movimento non potranno mai avere...
In realtà fino ad oggi la stessa politica di questo monolitico partito del PD ha dimostrato ampiamente di non essere capace di gestire l'amministrazione di questa città..sostenendo figure dimostratisi poco adatte e mettendo in evidenza altrettante incompetenze.
L'unico reale problema per la Raggi..sarà il fatto che dopo la sua possibile vittoria.. potrà essere ostacolata nella conduzione del suo mandato da quella politica non capace di digerirne l'affermazione e da coloro che si muovono ancora all'interno di questa Amministrazione..pronti a fare muro creandole voluti e continui intralci. 






Nessun commento:

Posta un commento