10 mag 2016

L'impegno per la capitale...


...in attesa del riscontro elettorale
di vincenzo cacopardo

"Saranno la squadra ed il progetto a definirne il successo"

Non c'è nulla contro Marchini che possa mettere in dubbio la sua voglia di voler gestire il comune di Roma, ma c'è di sicuro un forte dubbio sul possibile coacervo di interessi portati dai Partiti che lo appoggiano. Partiti che potrebbero indirizzarlo verso compromessi portandolo lontano dal suo naturale progetto e dalla sua voglia di intervenire in favore delle idee con l'impegno di una differente lista civica. Di sicuro la Meloni, sullo stesso fronte, dimostra di avere più convinzioni e meno ostacoli..inoltre..per il suo temperamento.. appare più determinata ed assai apprezzata dall'ambiente femminile romano.

Si parla meno della Raggi che piano piano riesce ad impadronirsi di consensi anche per la innata volontà di voler apparire meno e restare meno sotto i riflettori che giorno per giorno puntano sui candidati attraverso le tv: Il fatto di restare meno impegnata sulle discussioni e la visibilità fornite dal mezzo televisivo e più a contatto con i cittadini dà un certo affidamento a buona parte dell'elettorato romano..anche se in tanti la definiscono non proprio preparata per gestire la difficile politica amministrativa della capitale.

In realtà la gestione del comune di Roma pare essere di difficile soluzione per tutti.. non tanto per la volontà ed i meriti degli stessi candidati, ma per via delle notevoli difficoltà del controllo di un vasto territorio e dei servizi occorrenti oggi ridotti in grandi difficoltà e privi di sufficienti risorse. Il problema rimane identico per tutti i candidati! Sia essi preparati o meno esperti.. sarà proprio la capacità e l'intuito di definire una squadra atta e adeguata al difficile compito a determinare il successo ...saranno proprio le figure ed il loro impegno a dimostrare se ancora esiste una possibilità di recupero per la città che gode di un ampissimo centro storico che rappresenta il richiamo per una miriade di turisti.


Raggi..Marchini..Giachetti o Meloni...Il problema di Roma rimane immenso e saranno le idee...il programma e l'impegno di una squadra capace e volenterosa a definire la sorte della nostra capitale.       

Nessun commento:

Posta un commento