15 set 2016

Virginia Raggi ..tra difficoltà e ripensamenti


Olimpiadi:la prima cittadina romana non può più rinviare la decisione! 
di vincenzo cacopardo
Mentre Matteo Renzi... col solito simulato approccio da adulatore..più che di cortesia.. sorride alla sindaca di Roma sostenendola nel peso della sua difficile amministrazione, pare essersi creata una grande ressa all'interno del Movimento di Grillo...  Divisioni nel Movimento per le decisioni da prendere circa le Olimpiadi del 2024. Le voci correnti annunciano che Virginia Raggi potrebbe cedere alla tentazione di mettere uno stop alla avversa ipotesi dei Giochi nella capitale.
La cosa non è per nulla di poco conto.. giacchè la stessa sindaca ha vinto le elezioni nella capitale asserendo di chiudere con l'ipotesi delle Olimpiadi.. avendo la città bisogno di risollevarsi prima attraverso il funzionamento dell'Amministrazione e dei suoi servizi non in grado si sopperire ad un evento di tale importanza: Un bilancio ..quello capitolino.. con un buco di circa 13 miliardi. "Fare le Olimpiadi in questo momento sarebbe criminale". Questa fu la sua dichiarazione alla domanda della stampa. Posizione anche sostenuta da Beppe Grillo attraverso il suo blog.
Oggi c'è chi assicura che la Raggi sia sul piede di guerra con lo stesso Movimento e chi afferma che potrebbe lasciare la propria organizzazione politica. C'è poi chi asserisce che sia persino condizionata o..meglio.. tentata da un governo che vorrebbe sostenerla nelle risorse a beneficio della città.
Non sappiamo di certo quale siano le verità nascoste o se vi siano prese di posizioni precise. Certo è che se la sindaca dovesse dare il benestare ai giochi, si metterebbe in evidenza una delle più grandi incoerenze del suo Movimento ..oltre che di se stessa!..Qualcuno assicura che ormai La Raggi è libera di decidere da sola. Vorremmo sperarlo.. e capire al più presto.. se vi sia coerenza con quello che una prima cittadina, da poco eletta, aveva dichiarato di fronte ai suoi elettori.

Nessun commento:

Posta un commento