4 mag 2017

Lo Monte e la campagna elettorale per la città di Palermo


Ciro Lo monte affronta la sua campagna elettorale a primo cittadino con la dovuta umiltà e la giusta conoscenza dei problemi rimasti ancora insoluti

Più che incoraggiante lo slogan dell'architetto Ciro Lo Monte per chi dovrà votare per il candidato a sindaco di Palermo: -”Palermo sia fiera di Palermo”Non è solo uno slogan, ma un modo di interessare i cittadini ad un proprio impegno verso quella città che, in realtà, loro appartiene.

Lo Monte non è solo una figura competente, ma anche un soggetto tendente a rendere orgogliosi i cittadini. In quanto conoscitore.. il suo percepire è indirizzato verso una urbanistica della città che possa aiutare e favorire lo stesso modo di vivere del popolo palermitano: dobbiamo essere orgogliosi della città, ma dobbiamo renderla più utile a noi stessi”. Un pensiero legato all'importanza che si deve ai monumenti e la dimensione stessa della estetica cittadina.

Questa città è costruita male ed è destinata a crollare. Tutte le case sono a rischio, basta guardare i balconi. Dobbiamo avere il coraggio di fare dei piani regolatori per modificare anche il sistema viario” Queste sue parole esprimono una forte volontà verso un'innovazione progettuale forse ardita, ma di certo più utile per un possibile miglioramento.
vincenzo cacopardo


Nessun commento:

Posta un commento