26 giu 2017

Il PD perde ovunque e premia Fazio


Sconfitto dappertutto... ma premia Fabio Fazio con il contributo multimilionario delle risorse pubbliche della Rai.
di vincenzo cacopardo

Non è lontana la vicenda del canone anticipato sulla bolletta della luce..che ha indisposto una gran parte dell'opinione pubblica nemmeno capace di sopportare ogni altro sforzo sulle proprie spese. ..Eppure persiste questa arroganza in dispregio ad una totale insensibilità politica nei riguardi di chi fa gran fatica ad andar avanti..col solito pretesto di voler premiare in base ad un libero mercato oggi senza alcuna fondamentale regola alla base..Se, poi, un mercato deve restare libero, non si capisce il senso di un canone imposto!

Leggendo le notizie della cronaca politica nazionale ..non si può che restare ammutoliti di fronte alla continua arroganza proposta da questo PD renziano che, malgrado il continuo percorso di perdita nelle varie consultazioni elettorali, persevera nel dimostrare una maggiore prepotenza.
Sappiamo bene che l'attuale governo Gentiloni altro non è che un governo imposto da Renzi. ..Un governo, la cui figura di chi lo presiede, malgrado la buona volontà e l'indiscussa integrità, non fa che rispondere alle volontà imposte dal segretario del PD: Le figure dei ministri e sottosegretari non lasciano spazio a chiunque abbia voglia di presiederlo in modo diverso!

Finanche una potente roccaforte rossa come quella di Genova dopo oltre 40 anni cede il passo al centrodestra.... E non lo fa di certo perchè la sua natura non sia rimasta a sinistra, ma solo per la profonda trasformazione voluta dal giovane segretario toscano che con perseveranza continua nell'opera di demolizione culturale e sgretolamento della sinistra storica. Genova è una città che vive prevalentemente del suo porto al centro del mediterraneo e non sembra nemmeno che la politica di questi ultimi anni abbia aiutato la sua crescita..spingendo in direzione di quella dei porti del nord est.

Il voto di Genova è proprio un esempio di come si sia trasformato il favore verso una certa politica: L'arroganza e la presunzione di una segreteria di Partito non lascia più spazio ad alternative costringendo anche coloro che non appartengono al centrodestra di votarvi, pur di dimostrare sfavore per questo PD. Se poi guardiamo alla bassissima affluenza ..ci accorgiamo di come questo sistema..persino a livello internazionale.. sia ormai alla frutta!

Ma nel disastro politico del Partito l'unica cosa che pare interessare a questo PD..è il rinnovo di un contratto della Rai (oggi presieduta da un CDA a matrice Renziana dopo la nomina del nuovo direttore generale Mario Orfeo).
Il neo direttore Orfeo ha ringraziato il Cda per aver accolto a larghissima maggioranza la proposta di contratto in esclusiva per 4 anni con Fabio Fazio che passa con il programma 'Che Tempo che Fa' da Rai 3 a Rai 1 con la prima serata della domenica e la seconda serata del lunedì". Si tratterebbe di una cifra spropositata di 11,2 milioni di euro per convincere Fabio Fazio a restare in Rai. Per i quattro anni a venire. Orfeo parla persino di un passaggio determinante nella strategia di consolidamento della leadership della Rai.

Al di là dei meriti ..tutti da discutere..pare ..tra l'altro.. che sia stata fatta circolare magistralmente una ipotesi di trattativa tra Fazio e i vertici della 7 di Cairo, forse per giustificare l'oneroso impegno della Rai, una notizia che è stata presto smentita.

Rimane davvero inconciliabile... oltre che vergognoso.. l' impegno da parte di questi vertici della Rai al seguito di un Partito che, malgrado perda di continuo consensi, persevera nel distribuire compensi astronomici su una rete pubblica.



Nessun commento:

Posta un commento