28 giu 2017

UN PD A PEZZI


Unico responsabile Renzi che.. con presunzione.. ne continua l'opera di distruzione! Tempo fa.. il PD quello storico, il cui primo leader fu Veltroni, nacque per unire un centrosinistra.. non per dividerlo.. malgrado certi principi fondativi(tra i quali quello del doppio incarico) che avrebbero messo in evidenza chiari e penalizzanti conflitti.
di vincenzo cacopardo

Già da tempo Matteo Renzi..dall'alto della sua supponenza lavora incessantemente per dividere il Partito... per disgregare un pensiero politico tendente a rafforzare l'unione sociale in seno al Paese: Prodi, Nicola Zingaretti, Gianni Cuperlo, Andrea Orlando...sono tra i tanti che recentemente si sono esposti contro il segretario .. uniti ai tanti che sopportano malvolentieri gli ultimi insuccessi delle consultazioni elettorali. Persino il fedele Franceschini rimane basito di fronte a questi risultati che non possono passare inosservati.

Molti tesserati hanno mollato da tempo questo Pd a matrice renziana: Sono i tanti che non credono più in questa errata logica tendente a dirigersi verso una scontata vittoria del centrodestra. Si sentono sempre più lontani da quella storia politica legata alla Sinistra e alla storia del movimento operaio italiano.

Quello che ormai viene definito un renzismo disgregatore taglia i fili legati alla storia ed alla cultura democratica e progressista: Un renzismo che, facendo forza su una approssimativa rottamazione delle figure.. ha finito col rottamare l'anima stessa del Partito.

Se figure come Veltroni devono interrogarsi su quel principio del doppio incarico (Premierato-segreteria) che ha condizionato e predisposto il cedimento dei valori di una politica più funzionale costruita sui ruoli...altri componenti dovrebbero sentire il dovere di non sostenere più una figura come il neo segretario che col suo incedere ha contribuito a dividere le anime interne.. senza rendere forza ad un pensiero connaturato ai principi ed ai valori di una moderna sinistra che operi a favore di equità sociale e giusto funzionamento parlamentare.
L'arroganza unita ad una evidente presunzione..non potranno mai pagare!


Nessun commento:

Posta un commento