27 gen 2018

Il processo di “sintesi” dei partiti tradizionali





Non c'è uno che nel centrodestra sia uniforme con quello che dice l'altro! Come nel centrosinistra ognuno segue le sue strade fingendo un riscontro di sintesi con gli altri che, pur contraddicendosi, ritornano a parlare di unione. 

RISPUNTANO FUORI COME FUNGHI IN ALTRI TERRITORI LONTANI!

La presa per i fondelli è chiara..come lo sono tutti gli artifici che stanno costruendo... Come lo è anche nel PD che al suo interno ribolle per le sparate del suo segretario e sul continuo suo modo di porgersi in tono saccente..nonostante le batoste subite dal suo Partito che in questa campagna elettorale unisce nelle candidature figure come Casini con Emma Bonino!

Mentre la Boschi rincorre una strada per le elezioni lontana il più possibile dalla sua terra seppur promettendo di poter esercitare una politica in favore del suo amato territorio anche nella qualità di ministro, lo stesso Renzi..candidato nella sua Firenze...deve vedersela con la leader dei truffati della banca Etruria Letizia Giorgianni in quota Fratelli d'Italia ..
Intanto la Meloni propone la candidatura di Stefano Parisi, che.. perdente nella battaglia per la prima poltrona a Milano..sembra volersi riproporre alla guida della Regione Lazio... Rispuntano fuori come funghi in altri luoghi lontani! Tuttavia pare che questa sua candidatura faccia storcere il naso degli alleati che non sembrerebbero del tutto convinti..Forse una sintesi si troverà anche qui...chissà?..Fatto sta che ogni giorno si riscontrano sorprese su ogni fronte e poca convinzione nelle scelte..sia sulla figure che sul programma!.


La scusa della sintesi pare ormai essere il cavallo di battaglia di questi Partiti coalizzati difformi e disuguali in tutto: sintomo di una crisi di una politica  obsoleta..ma pervicace che genera anomalie. Una fusione di pensiero che nasce da personaggi che.. per puro opportunismo di potere.. farebbero qualunque cosa pur di fingere di essere coesi e coerenti. Coalizioni che hanno per scopo solo una governabilità sommaria e stranamente riassuntiva.. e che pensano di poter risolvere il tutto attraverso quel percorso di sintesi che appare sempre più impraticabile e lontano.   

Nessun commento:

Posta un commento