3 mar 2018

Lo scoop finale del Cavaliere nello studio di Vespa



CON IL SUD NON SI PUO' PIU' SCHERZARE!
di vincenzocacopardo
Non c'è dubbio che Berlusconi rappresenta ancora la gran parte più risibile del paese, quella affascinata dal vecchio nonno che, col suo inutile  foglio bianco che sventola ed una più che ostentata saggezza, continua a promettere doni e serenità!
Ed il paese cosa fa? Gli corre ancora dietro dopo anni ed anni dove le promesse non hanno sortito proprio nulla.. soprattutto nel nostro Mezzogiorno! Magari solo perchè costoro sono semplicemente urtati dalla vuota politica per il Sud messa in atto di Renzi in questi anni.

Le problematiche del Sud non si potranno mai risolvere con le esorbitanti promesse di miliardi offerti senza un piano preciso!
Il problema del sud fu già affrontato dal governo Berlusconi nel passato quando con la 488 e la scusante della nascita di realtà produttive improprie per il tessuto locale, si buttarono risorse per arricchire inutili attività, ma non certo per offrire un tessuto infrastrutturale adatto... Il tutto con l’aiuto di leggi operate dai governi succeduti che non si sono mai immedesimati in profondità nel problema, né nel merito, né nel metodo. Forme assistenziali e di sostentamento che dovrebbero essere portate ad esempio per l’inutile risultato prodotto alla economia di tutto il meridione, ma anche per l’errata abitudine a cui sono stati educati molti cittadini...

E Berlusconi cosa fa? Le ripropone col solito azzardato metodo delle eclatanti offerte di investimenti!
Invece di sradicare per sempre l’assurda piaga culturale che ha mirato a garantire delle attività improduttive solo per il mantenimento di chi vi lavorava o per l’arricchimento di chi ne poteva approfittare, si ripropongono in una campagna elettorale più disgustosa che mai.

Possiamo comprendere ormai come con questi interventi a pioggia si ripeterà la solita narrazione...perseverando nel percorrere strade senza l’importante premessa di specifiche attività che mirino ad una realtà produttiva più adatta al luogo e più ricettiva al particolare indotto. Si continueranno a sfruttare agevolazioni senza un vero arricchimento per il territorio... Agevolazioni che naturalmente si presteranno alla pura speculazione .

lo sviluppo migliore di ogni Paese passa necessariamente attraverso il riscontro con le proprie naturali risorse, esse sono la base principale di un futuro processo economico proseguito dalla fattiva opera di chi poi vi lavora”. La ricetta migliore quindi non potrà mai essere quella offerta per puro opportunismo da chi in questo nostro territorio non vi ha vissuto e non ha la minima percezione della realtà locale! Non potrà mai essere quella di una legge che permette finanziamenti privati diretti verso l’illogica nascita di realtà produttive inutili, ma un intervento pubblico studiato al fine di realizzare infrastrutture adatte e più utili.

Malgrado le fantastiche promesse di un ultra ottantenne Cavaliere (ancora tutte da vedere e considerare)..il territorio rimane uno dei fattori su cui maggiormente si misura la competitività di un’area, ed il Sud non avendo adeguate infrastrutture, né uno studio adatto sul quale definirle, non potrà mai avere una concreta opportunità di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento