22 nov 2018

POLITICA ODIERNA: nuove possibili prospettive ed opportunità?.




Invece di continuare a perdere tempo.. offendendo ed insultando il nuovo governo Lega-Cinquestelle...le opposizioni si dovrebbero occupare a  riorganizzarsi in modo positivo per una nuova politica. Le offese non pagano mai..le nuove idee.. si!

Almeno un domani si potrebbe sperare di avere forze più innovate ed utili per una politica migliore. Il momento è più che appropriato..ed, al di là delle legittime prese di posizioni in Parlamento, è pensabile che in questa fase si possa profittare per la ricostruzione di organizzazioni politiche che chiudano completamente la porta col passato e riavviino una nuova fase politica ricca di nuove figure e idee che potrebbero offrire nuove speranze.

Le continue offese, unite al perseverante richiamo su una manovra errata(che prima o poi passerà anche se con qualche piccola modifica), non possono portare alcuna acqua al mulino delle vecchie formazioni politiche. Il problema sta nel fatto che gli stessi che oggi deprecano le manovre della maggioranza... quando erano al Governo... non hanno dimostrato capacità di risolvere le annose problematiche.. mentre ora.. all'opposizione.. sembrano avere tutte le ricette giuste. In qualunque talk le opposizioni si distinguono di continuo per le loro lamentele che appaiono più rimostranze e proteste poco produttive. Una reale opposizione la si lasci in Parlamento punto per punto!

Al contrario bisognerebbe che le vecchie organizzazioni politiche comprendessero l'importanza di un vero e sano rinnovo.. sia come immagine che come contenuti. Quel riformismo di cui tanto ci si riempie la bocca dovrebbe partire proprio dalla base.. e cioè dalla nascita di nuove forze..di organizzazioni politiche che studino nuovi programmi (senza ostentare in quella contrapposizione verso quelli degli altri)...di figure che si immedesimino su una attenta ricerca dei veri bisogni di una società moderna e dei veri importanti valori della politica come..il metodo.. l'equilibrio ed il funzionamento.
Non ci si accorge che si aprono nuove possibili prospettive ed opportunità per la politica.. dopo un periodo che ha visto una sorta di rottura col vecchio sistema di una volta..Da queste ceneri qualcosa di nuovo dovrebbe di certo giungere!



Nessun commento:

Posta un commento