Quello che impressiona nella propaganda di Salvini è il suo continuo dedicarsi al problema della “sicurezza” cercando di nascondere l'importanza ed il nesso delle leggi basate su un equilibrio tra difesa ed attacco! In questo modo cercando di attirarsi un consenso giocando sull'ignoranza dei tanti sciocchi seguaci che ci cascano!
Nel caso più importante della legittima difesa, la nostra legge si fonda sul principio di proporzionalità, un principio più che giusto poiché nella indagine si propone di analizzare il quadro dell'avvenimento specifico in base alle azioni e reazioni proporzionate al fatto: E' comunque sempre necessario l'accertamento da parte di un giudice in un procedimento penale, non nei processi.. ma durante le indagini!
Cosi' come in ogni caso di violenza anche nei casi meno specifici dei diritti come quello di soffocare le libertà dettate da una democrazia dovrebbe valere lo stesso principio. Il principio di proporzionalità si fonda sull'equilibrio...equilibrio che Salvini sconosce o finge di non conoscere.. Sorvola proponendosi come il salvatore dei diritti in modo assai approssimativo.