About


 LIBERO STUDIO PER LA RICERCA DI UNA NUOVA CULTURA POLITICA




aequus libra

“LA RICERCA, UNICA VIA PER RINNOVARE”

"CONDIVIDERE IL DIALOGO PER STUDIARE NUOVI PERCORSI"

“PER UN RISCONTRO DI INNOVAZIONE OCCORRE SPINGERSI VERSO IL DOMANI” 

“IL PRAGMATISMO E L’ASSOLUTISMO, RAPPRESENTANO UN OSTACOLO PER LA FORZA DI UN LIBERO PENSIERO”

“LE IDEE SONO IL FONDAMENTO ED IL VERO PATRIMONIO PER L’INNOVAZIONE DELLA POLITICA”
“SENZA IDEE NON SI CRESCE”

“SALVARE LA DEMOCRAZIA ATTRAVERSO UN DIALOGO COSTRUTTIVO ED UNO SCAMBIO PER IL RISCONTRO CON I VALORI ”

“ANTEPORRE FUNZIONAMENTO’ ED EQUILIBRIO AD OGNI PRINCIPIO PER UN RISCONTRO PIU’ CHIARO DEI VALORI DA RAGGIUNGERE”

“SENZA UNA VERA GIUSTIZIA NON SI POTRA’ MAI DARE CORPO E SOSTANZA AD OGNI PRINCIPIO DI LEGALITA’ “

“La mission di questo studio rimane la ricerca di un costruttivo principio di democrazia analizzando le ragioni per le quali, il nostro sistema, non ne rispecchia più i valori”


Questo studio viene presentato sotto forma di ricerca, senza alcuna pretesa di un riscontro con le soluzioni assolute. Attraverso argomenti, analisi ed idee, si vuole cercare uno scambio costruttivo sul tema della politica e del sociale, proponendo un dialogo al fine di produrre un utile filo conduttore. 
Chiunque entrerà in questo blog approcciandosi allo studio di questa ricerca, commenterà come inutili ed improduttive le teorie poichè perplesso circa un loro possibile riscontro con l’attuale realtà del sistema politico. Tuttavia l’obiettivo di questo studio resta quello di aprire un dialogo con tutti coloro che vorrebbero una politica più nuova e moderna. Coloro che si vogliano impegnare, attraverso una nuova forma mentis, a vedere oltre la statica visione dell'attuale sistema politico. Lo studio mira ad una ricerca per il possibile riscontro con una sana “democrazia” ed una governabilità più utile e sensata in favore della stessa. 
Una  giusta governabilità andrebbe costruita con metodo e non inventata, occorre perciò ricavarne il vero valore attraverso un dialogo per la definizione degli stessi interessi sociali.