Non c'è nulla da fare!.... C'è sempre quella sottile scusante!....A sentire alcuni componenti della destra del nostro governo, quando si parla di Gaza, la giustificazione del 7 ottobre, prende sempre il sopravvento! Per il resto ci si rifuggia solo nel contestare sommessamente l'azione di Netanyahu senza alcun atto concreto, parlando più di guerra e non di un vero massacro. Ma ogni reazione, se non per difesa, non può esser giustificata quando si colpisce la popolazione inerme, quando vengono uccisi oltre cinquantamila cittadini tra cui quindicimila bambini, quando li si lascia senza cibo ed acqua, senza medicinali ed alcun sicuro nascondiglio.
Non v'è dubbio che oggi Hamas sembrerebbe proprio l'alibi perfetto per Netanyahu, il quale pare non poter abbandonare questa carneficina per la sua stessa personale sicurezza !
All'omicidio di massa si unisce adesso una futura probabile deportazione! Tra i due criminali Netanyahu e Putin, l'atteggiamento odierno del presidente americano appare sempre più insensato se non addirittura aberrante ed in alcuni casi persino di abietta convenienza!
VCACOPARDO
Nessun commento:
Posta un commento