28 set 2025

L'IPOCRISIA DELLA POLITICA GOVERNATIVA

Questo Blog non ha mai avuto alcun pregiudizio personale su chi opera in politica di Destra o di Sinistra, criticando da un lato e dall'altro contestando un certo deleterio sistema che estremizza al massimo le ideologie a danno di un fondamentale equilibrio! Al contrario di chi la mette sul piano degli scontri urlando..che è proprio colei che oggi presiede il governo! Tuttavia ha poco da lamentarsi questo esecutivo e chi lo guida!... Giacchè, di fronte a questo massacro del popolo palestinese, non solo si è mosso in forte ritardo, ma ha anche aderito alla nuova politica statunitense oggi in mano a chi ci contesta, ci offende, ci carica di dazi e spese per armi attraverso un incontenibile ricatto!

Ogni nostro intervento per fare arrivare cibo, sanitari ed altro non può mai essere sicuro quando il governo israeliano può facilmente bloccarlo essendo ormai il vero padrone di Gaza. In verita da tempo, attraverso le immagini disperate di bambini massacrati ed affamati, si sarebbe dovuto provvedere attraverso sanzioni, anche bloccando lo scambio commerciale.
Ma quello che colpisce di più è proprio la spudorata ipocrisia che da un lato vede questo governo dedito ad aiutare i civili palestinesi e dall'altro abbassarsi fino all'inverosimile ai dictat della politica del presidente americano (disincantato, se non addirittura istigatore del metodo barbaro di Netanyahu). In tutto questo..un governo anche poco solerte ad immedesimarsi per la creazione di una vera Europa unita! Un'Europa che oggi potrebbe rappresentare l'unico vero occidente.
Se questo non è il massimo della ipocrisia e ' di certo una chiara espressione dell' attuale squallore politico!
vcacopardo

25 set 2025

PALESTINA: MANIFESTAZIONI ED INFILTRATI

 


"non può considerarsi una vera guerra".

Da sempre quella di Israele contro i terroristi di Hamas è stata considerata una "guerra" che ha coinvolto in modo esagerato e disumano una popolazione subendone le conseguenze...pagando col sangue di innocenti. In realtà quello contro i terroristi è da considerarsi una " lotta contro il terrorismo"...una lunga lotta armata e non proprio una guerra! I terroristi del movimento islamico di resistenza sono una organizzazione militare fondamentalista che spesso usa il popolo.

Dopo il 7 Ottobre, il governo Israeliano è passato da una ragione.. ad un torto, avendo esagerato in modo continuo e disumano....Pensare oggi di poter trovare una soluzione sul riconoscimento della Palestina come due Stati e due popoli, è cosa ormai improbabile giacché da un lato vi sono dei terroristi con i quali è assai difficile trovare un equilibrio diplomatico ...e dall'altro un governo di chiara visione di destra che ha operato senza alcuna norma del diritto, in modo manifesto e crudele e nessun senso umano! Se a questo aggiungiamo l' arrivo di un presidente americano assoluto oltre che invaso da un delirio di onnipotenza, assai più limitato che lungimirante, credo che possiamo scordarci accordi e riconoscimenti....

Se per quanto riguarda questo argomento ci sembra più che giusto manifestare un giudizio di condanna per ogni forma di efferata crudeltà. Bisogna anche tenere presente che tali manifestazioni sono sempre state strumentalizzate da infiltrati!! Da quei violenti che nulla hanno a che fare con chi, al contrario, manifesta per un ideale o per la difesa dei diritti! La vera anomalia è invece quella di strumentalizzare questa violenza contro chi manifesta in modo corretto!!
vcacopardo