Questo Blog non ha mai avuto alcun pregiudizio personale su chi opera in politica di Destra o di Sinistra, criticando da un lato e dall'altro contestando un certo deleterio sistema che estremizza al massimo le ideologie a danno di un fondamentale equilibrio! Al contrario di chi la mette sul piano degli scontri urlando..che è proprio colei che oggi presiede il governo! Tuttavia ha poco da lamentarsi questo esecutivo e chi lo guida!... Giacchè, di fronte a questo massacro del popolo palestinese, non solo si è mosso in forte ritardo, ma ha anche aderito alla nuova politica statunitense oggi in mano a chi ci contesta, ci offende, ci carica di dazi e spese per armi attraverso un incontenibile ricatto!
Ogni nostro intervento per fare arrivare cibo, sanitari ed altro non può mai essere sicuro quando il governo israeliano può facilmente bloccarlo essendo ormai il vero padrone di Gaza. In verita da tempo, attraverso le immagini disperate di bambini massacrati ed affamati, si sarebbe dovuto provvedere attraverso sanzioni, anche bloccando lo scambio commerciale.
Ma quello che colpisce di più è proprio la spudorata ipocrisia che da un lato vede questo governo dedito ad aiutare i civili palestinesi e dall'altro abbassarsi fino all'inverosimile ai dictat della politica del presidente americano (disincantato, se non addirittura istigatore del metodo barbaro di Netanyahu). In tutto questo..un governo anche poco solerte ad immedesimarsi per la creazione di una vera Europa unita! Un'Europa che oggi potrebbe rappresentare l'unico vero occidente.
Se questo non è il massimo della ipocrisia e ' di certo una chiara espressione dell' attuale squallore politico!
vcacopardo
Nessun commento:
Posta un commento