20 nov 2013

Letta come un bulldozer..



IL QUADRO PREOCCUPANTE DELLE ANOMALIE

Quello di oggi è il palcoscenico dove si svolge lo stravagante e pericoloso teatro di una politica dove tutto è ormai possibile:  Ma.. per il Presidente Letta.. il governo più ipocrita della storia.. deve restare in piedi!
La stabilità con le sue leggi deve proseguire il suo percorso, e nessuno, sembra  guardare con rispetto ai cittadini di questo strano Paese dove tutto viene giustificato e va avanti nella normalità più assoluta: Le tante difformità e le innumerevoli contraddizioni!
A poco sembrano valere le singolari anomalie che avanzano:  Un senatore, da oltre tre mesi da una condanna di terzo grado, fermo al suo posto in una posizione quasi ricattatoria..un ministro della giustizia che, malgrado lo scandalo delle telefonate e dei rapporti non del tutto pertinenti alla propria posizione, resta immobile nella sua poltrona... le vergogne sulle condizioni carcerarie..i buchi pericolosi sui bilanci degli istituti previdenziali..alluvioni..incertezze politiche che portano a scissioni.....instabilità di ogni genere.... seppellite da un'unica impellenza governativa che ritiene di poter simulare una normality!
Tutto sembra irreale per il Premier Letta rispetto al suo procedere col paraocchi e la forza di un buldozer!  
Non è tanto il succedersi continuo di questi fatti a preoccupare…quanto tutto il “precario” che persiste in questo Paese ormai al tracollo. Un insicuro ed incerto cammino di una politica che anche quando dovrà trovare una via per le principali riforme (elettorale-conflitto d’interessi-giustizia..etc) non potrà mai ottenere un riscontro utile attraverso una simile fragilità politica che tenderà a contrapporre posizioni assolute..
Risultato, oggi più che evidente, di una deleteria cultura politica bipolare. ….
vincenzo cacopardo


Nessun commento:

Posta un commento