10 giu 2016

Roma..preservare la sua bellezza è primario ad ogni evento

di vincenzo cacopardo
Che grande sciocchezza basare una campagna elettorale delle amministrative di Roma sulle Olimpiadi!..
La speranza è che ambedue i candidati non caschino in questo assurdo inganno voluto proprio dal premier che.. in qualità di Capo del governo dovrebbe astenersi dall' aizzare una campagna elettorale attraverso slogan e comunicazione faziosa..ma nell'anomalo ruolo di segretario di Partito potrebbe essere in grado di farlo: Se non è questo un conflitto di interessi.. cos'è? Possibile che i soloni della politica del Si alle riforme non siano ancora in grado di capirlo?..O forse preferiscono fingere?
La speranza è che soprattutto la Raggi non caschi nel tranello dei giochi Olimpici e persista su ciò di cui Roma ha necessario e primario bisogno!..Questa storia mi fa pensare un po' a certi parvenu'.. che non avendo nemmeno una casa decente, nè la possibilità di mantenerla.. sono subito pronti ad indebitarsi per acquistare un auto di super lusso..volendo dimostrare un potere ed una sicurezza esteriore che in realtà non esiste! Sappiamo tutti come è malridotta la capitale.. sappiamo bene come la corruzione aumenta ed i suoi cittadini sono privi di servizi decenti, ed è proprio l'idea di doversi impuntare su qualcosa di troppo ostentato..che non può convincere!
Oggi le Olimpiadi non possono essere una priorità! La storia di voler risollevare le sorti della Capitale attraverso i costosissimi giochi olimpici è un'altra di quelle strane idee che Renzi tira fuori per ingannare i romani ..molti dei quali potrebbero cadere nel solito imbroglio di un consenso spinto verso il pro o contro (tipico del suo modo di muoversi) Un sistema che tende ad isolare in una limitativa logica le problematiche esistenti nella città : Se sei per le Olimpiadi sei per Roma..se non lo sei.. sei contro la tua città! Ha sempre fatto così Renzi!.Il suo modo di muoversi in politica rispecchia sempre la ricerca di una decisa antitesi.. spaccando il Paese in una logica che non aiuta.


La candidata dei 5Stelle ha più volte sottolineato di voler dare priorità all'ordinaria amministrazione ma ha anche affermato che verso il Coni non può esservi alcun pregiudizio. Ma oggi pare che le Olimpiadi siano l'argomento del giorno..Si fa in modo che tutti ne straparlino..al fine di farla diventare una vera disputa..quando in realtà potrebbe rivelarsi persino un disastro..da aggiungere agli altri che stanno sconvolgendo le sorti della più bella città del mondo...Preservarla nella sua bellezza è primario al rischio di qualsiasi altro evento!





Nessun commento:

Posta un commento