19 set 2016

Il sogno di una Regione autonoma nella sua struttura e nei suoi consolidati valori.


Alfio di Costa alla ricerca di nuove figure capaci ed a conoscenza dei valori del proprio territorio

di vincenzo cacopardo

Abbiamo scoperto una regione con grandi risorse produttive dove la politica è rimasta ed è inerme, chissà per quali motivi. Insieme abbiamo iniziato a sognare una Sicilia diversa, ricca di infrastrutture, una Regione in cui la cultura è cardine della ricerca e quindi fonte di progresso tecnologico, una terra in cui viene promosso il turismo risultando competitiva sul mercato nazionale ed internazionale.” Queste le parole di chi oggi... continua a prodigarsi con passione verso la speranza di una Sicilia più libera e meno sottomessa ad un governo centrale che la imbavaglia e la costringe in scelte subordinate alle prospettive di fantastiche risorse.

Alfio di Costa incalza e persevera nella ricerca di valide risorse umane nella sua Sicilia.. che possano interagire col progetto politico di cui è fondatore invitando i concittadini a divulgare le proposte del movimento “Insieme si Può” e diffondere i messaggi per intraprendere una nuova strada verso il futuro dell'isola:In mezzo a tutto un parlare male della nostra terra, di quello che non funziona, quello che andrebbe cambiato, quello che rimpiangiamo, perché non soffermarci a pensare anche a tutte quelle aziende e quei personaggi che, invece, hanno contribuito a rendere speciale e meravigliosa quest'Isola?..E perchè mai non ve ne debbano essere altri?” Questa domanda si pone Di Costa e si dovrebbero porre in tanti che da un lato vorrebbero la difesa e l'intrapresa giusta per il territorio dell'isola e dall'altro rimangono ancora imprigionati in quella logica dei Partiti tradizionali che nulla di nuovo propongono per le soluzioni e per le utili e adeguate logiche imprenditoriali.

Abbiamo bisogno di nuove risorse umane pronte a condividere il nostro progetto! Un progetto che rimane un disegno non immutabile per tutti coloro che pensano ai valori dell'isola come essenziale base di partenza per instaurare principi innovativi di funzionamento per un'utile politica” ..Quello di Alfio di Costa non è un grido sconsolato o un semplice schiamazzo..ma un modo discreto di tendere la mano verso una terra che ama e per ricevere in cambio aperture, disponibilità e partecipazione.. da parte dei tanti siciliani che ancora credono nei valori ed hanno voglia di impegnarsi “insieme” attraverso le proprie capacità per il bene dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento