13 dic 2016

SCONFITTE E PREMIATE!


IL PAESE DELLE INCOMPRENSIBILI REPLICHE CHE PREMIA CHI FALLISCE

di vincenzo cacopardo

Le hanno dato in premio un sottosegretariato alla presidenza! ....con la speranza che qualche opportunità la trovi davvero dopo quella che ha malamente condotto e perso sulle riforme costituzionali! Eppure lei stessa ha affermato che con una sconfitta al referendum avrebbe abbandonato ogni poltrona di governo!

La bella ministra Boschi.. sicuramente coperta dalla stessa corrente renziana in seno PD, si dimostra ancora insensibile a qualunque tipo di vicenda che la riguardi.
Ricordiamo che la Boschi antecedentemente era rimasta coinvolta in un possibile conflitto della banca Etruria..per via del ruolo del padre. Pur uscendone illesa, la sua figura ha lasciato sempre quei sospetti poco gradevoli da parte dei risparmiatori colpiti. Premiarla ancora..significa non aver compreso per nulla lo stato di un Paese ai limiti della sopportazione e della pazienza..

Ad ogni modo.. se una possibilità di infastidire il popolo vincente sul NO vi era..era proprio quella di lasciare una poltrona di governo a chi ha contribuito a spaccare un Paese imponendosi con caparbia su una riforma costituzionale senza riuscire a farla passare all'interno del Parlamento a maggioranza stabilita.. e conducendo, in tal modo, una battaglia referendaria cruenta che non ha risparmiato ingenti risorse della Nazione.

Anche la Madia ha commesso errori evidenti sulla riforma della PA ricevendo il suo premio..ma la Boschi rimane sicuramente il simbolo di quella cultura renziana prepotente che premia l'incoerenza, che dimentica e che mente.. fregandosene della volontà popolare. Una cultura che conferma di disinteressarsi della visione del Paese non ammettendo alcun errore poiché sempre più supponente ed altezzosa..

Uno schiaffo al Paese che suona come un altro chiaro atteggiamento di arroganza!

Il nuovo governo è stato voluto da Renzi più che da Gentiloni!...Ma si sarebbe sperato in un gesto di discontinuità rispetto al precedente con figure diverse e passaggi di poltrone più sensati ed opportuni. Il segretario del PD che appare uscire come un vincitore più che un perdente, persevera nel suo innato egocentrismo..riuscendo a premiare disinvoltamente ministri che hanno dimostrato profonde incapacità che sono costate al Paese in termini di tempi e risorse!
... vedremo i riscontri con l'umore del paese!




3 commenti:

  1. Bisogna ripartire dalle riforme e dal 41% che le ha sostenute. E' la sola possibilità per evitare il declino.
    Il 59% dei NO viene da partiti in lotta tra loro e impossibilitati a mettere insieme un programma elettorale comune.
    E' un fatto incontrovrtibile, non si governa con i NO, si protesta solo. Non c’è quindi una nuova e diversa maggioranza "elettorale" a seguito del NO. Chiunque ragioni con la propria testa lo capisce, basta non seguir a pappagallo gli slogan della SRL oscura e del comico pifferaio magico ch promette mari e monti a tutti per portare al goivrno i suoi burattini che rano dei semi-disoccupati ed sono diventati ricchi con la politica, al contrario di Renzi che se ne è tornato a casa senza benfici e vitalizi.

    RispondiElimina
  2. Caro Mirco..quello che asserisci non c'entra nulla col post che ho messo in evidenza!..Un post che mette in risalto motivi di opportunità politica quasi provocatori.
    Comunque la sconfitta sulla politica di Renzi è chiara ed è un vero fatto incontrovertibile nel Paese. Non credo che che abbia sostenuto il NO lo abbia fatto come segnale per voler governare ..ma come una precisa risposta ad un pasticcio su una riforma costituzionale contestata fortemente. Al di là di ogni personale giudizio sul comico Grillo che tu specifichi...mi sembra che ad oggi chi ha governato sia stato Renzi e se c'è stato un pifferaio che ha promesso mari e monti.. sia stato proprio il dimissionario presidente del consiglio che con presunzione e supponenza ed in forza di una quantità di slogan..ha davvero illuso il suo Paese. Per non di meno vorrei farti notare che quel 40,5% non appartiene per nulla soltanto all'ex primo ministro!

    RispondiElimina
  3. Vi è stata tanta gente che ha votato SI turandosi il naso poichè insoddisfatta del tutto di Renzi. Inoltre altri partiti a lui vicini per motivi di opportunità e nella completa speranza che il Si potesse vincere!..ringrazio comunque Mirco per il suo commento al Forum

    RispondiElimina