3 gen 2017

Raggi-Taverna..pericolose lacerazioni all'interno del M5stelle


SCONVENIENTI E VOLGARI LE FRASI DELLA SORELLA DELLA TAVERNA ALL'INDIRIZZO DELLA SINDACA RAGGI

di vincenzo cacopardo
Mentre Grillo vara il nuovo codice deontologico all'interno del Movimento, c'è chi continua a perseverare nelle offese contro la Raggi. Offese che al di là della loro volgarità messa in evidenza da un ordinario dialetto romanesco, non arrecano alcun beneficio a tutto il Movimento. Insulti che trascendono, con frasi ed espressioni di perseverante volgarità.

Il nuovo codice etico a Cinque Stelle promosso da Grillo, ormai appellato come “il salvaRaggi”.è articolato in diversi punti e disciplina il comportamento da tenere dagli eletti coinvolti in inchieste della magistratura. Una sorta di garanzia più ampia per i componenti del Movimento.. non più bloccata da un qualsiasi avviso di garanzia...Insomma da oggi servirà una condanna (anche solo di primo grado) per sancire l'espulsione di un eletto in seno all'organizzazione pentastellata, a differenza di quanto si è fatto nel passato, una semplice indagine non basterà per cacciare via del Movimento. La sanzione scatta automaticamente sia per le condanne in primo grado, che per i patteggiamenti o anche nei casi di estinzione del reato per prescrizione dopo il rinvio a giudizio.

Un passo avanti decisamente positivo per un Movimento che si muove verso le amministrazioni e la governabilità..Un punto che metterà a tacere le prolisse discussioni in proposito tra i vari Partiti.

Mentre si fa questo passo avanti ..si continua all'interno con discussioni che potrebbero lacerare l'equilibrio già di per sé delicato dell'organizzazione: La sorella della senatrice Paola Taverna..sembrerebbe perseverare con gli attacchi diretti alla Raggi con un post su FB, prendendo spunto dal suo tradizionale incontro al Quirinale col capo dello Stato e paragonandola a Cappuccetto Rosso in mezzo ai lupi..stigmatizzando il fatto che durante la scelta dei suoi collaboratori il lupo l'ha voluto fare lei in modo indecente e continuando poi sul fatto che nessuno ha preso in considerazione le sue scelte..Questo il suo sfogo osceno: Ogni tua mossa è sempre sembrata per farti cacciare a calci in culo e farci perdere Roma. Bene è arrivato il momento che il popolo 5 stelle ti dica che hai rotto. Smetti di fare la bambina deficiente con manie di protagonismo e deliri di onnipotenza e comportati da 5 Stelle perché ti abbiamo votato pensando che lo fossi altrimenti chi te se filava!»«Datte 'na calmata e non rompere, altrimenti t'appendemo pe' le orecchie ai fili dei panni sul balcone...»..Insomma uno sfogo pesantissimo e volgare di cui il Movimento in questo delicatissimo momento non avrebbe proprio bisogno! Se alcuni errori commessi dalla Raggi possono aver fatto perdere una parte dei consensi ...questi sfoghi accesi e pesanti tra i componenti.. non potranno che far peggiorare la situazione.
Francamente appare difficile non assistere ad alcun intervento, da parte di chi li guida, contro questo ordinario modo di criticare!







2 commenti:

  1. Perché meravigliarsi, il grillismo è anche questo, cioè la volgarità sdoganata e divenuta linguaggio legittimo

    RispondiElimina
  2. grazie per il commento Pasquale..ma non puoi racchiudere il tuo pensiero in questa ristretta retorica! Sbagliano anche..anzi..certamente.. Non si può cambiare senza sbagliare! Quanto alle volgarità ..credo che se ne sentano da tutte le parti e non solo in seno al grillismo..(come tu lo chiami)!

    RispondiElimina