4 gen 2017

La Regione Sicilia condannata da un sistema politico obsoleto e di comodo.


divincenzocacopardo
In Sicilia...grazie alle assurde contrapposizioni ideologiche ancora esistenti..c'è chi approfitta e si muove nel silenzio attraverso la forza di una pseudo-politica fatta di inciuci e legami di comodo tra le varie forze centriste ancora fortemente radicate!
Come ad esempio qualche ministro della passata repubblica che sembrerebbe affrettarsi nell'ombra...con il consueto opportunismo...per costruire alleanze in base a legami con chi nel momento è seduto..o potrebbe assurgere al potere.

Tutto ciò ancora oggi è reso possibile proprio grazie alle residue visioni di una politica che spacca in due un pensiero (destra-sinistra) e che..nella nostra isola, continua ad aprire varchi immensi per qualsiasi sigla che nasce al momento per posizionarsi costantemente al centro a sostegno di una o dell'altra forza..traendone profitto e ricattando di continuo ogni possibile politica! Per questi personaggi la politica non può che essere questa: Un gioco sul quale sapersi adattare per trarne giovamento! 
Nella nostra regione la politica dei centristi fiorisce di continuo ed è sempre stata edificata per comodità ed agio nei momenti di instabilità..e mai per idee o programmi seri.
Ma questa non è innovazione e non di certo una politica di cui ha bisogno la nostra Regione! Occorre al contrario una politica diversa costruita su valori e idee. Un nuovo modo di costruire fattivamente che, con simili mentalità, non potrà mai vedere luce e rinnovamento.

Siamo quasi al traguardo di nuove elezioni e..vorremmo sperare che i Siciliani possano finalmente meditare a fondo su quanto ha influito negativamente il sistema politico di posizionamento contrapposto in una Regione come la nostra nella quale la politica ha spesso abusato a danno di un sano sviluppo ed a continuo beneficio di chi questo gioco lo ha sempre sostenuto. Una politica per certi versi di comodo anche al sistema nazionale..qualunque sia la posizione governativa del momento. E' inutile poi lamentarsi di costoro che ci guidano in in questa sorta di svago costruito sulla furbizia e sugli interessi personali che ci priva di continuo di una confacente e coerente crescita.      

Nessun commento:

Posta un commento