7 ott 2021

VIRGINIA RAGGI E L'IMPEGNO PER LA SUA CITTA'

 


di vcacopardo

Costantemente offesa, vituperata e nemmeno sufficientemente protetta dal suo stesso Movimento che dopo queste elezioni comunali ha preferito defilarsi ...Virginia Raggi ha fatto il possibile, anche commettendo piccoli errori di valutazione, ma certamente si è impegnata con ardore fino alla fine per risolvere gli innumerevoli problemi di una città guidata da una amministrazione che al suo arrivo è risultata invischiata in innumerevoli compromessi anche con una certa malavita.

Una donna ed una sindaca che ha sempre saputo ascoltare..a differenza dei tanti primi cittadini arroganti! E' stata di certo invidiata da una parte del popolo maschilista che alberga in politica. Protetta solo da una parte di un suo personale elettorato è riuscita in una impresa difficilissima e, se non alla sua elezione, non pare abbia avuto un vero sostegno da parte di un Movimento che sembra averla ripetutamente lasciata al suo destino poiché prevalentemente impegnato ad assurgere ad un potere nei governi succeduti.

La strada della Raggi ..come già ripetuto in questo Blog ..è stata quella di svolgere un lavoro per metodo e nel caso della Capitale lo scopo era quello di poter riassettare una amministrazione ancor prima di provvedere a svolgere le attività amministrative sui servizi per la città. Solo questo avrebbe permesso successivamente di poter sostenere con maggiore sicurezza il funzionamento dei servizi. Un lavoro difficile che la stessa prima cittadina ha svolto senza soste e con un particolare impegno. Sicuramente le occorrevano altri cinque anni per mettere in mostra i risultati definitivi...tuttavia ciò ha dimostrato un impegno notevole seppur costantemente sottoposta ad ingiurie di ogni sorta.

Di certo Virginia Raggi ha potuto commettere piccoli errori di valutazione che poco contano rispetto al sacrificio e l'impegno costante messo a disposizione per la sua città! In questo suo procedere ha trovato molti ostacoli per invidia e per un costante astio sopravvenuto. Persino Maurizio Costanzo ..da sempre critico con lei...nelle sue ultime dichiarazioni sembra essersi convertito rendendole il dovuto merito.

Un altro profondo errore quello di un Movimento che in realtà non ha dimostrato di sostenerla col giusto impegno non aiutandola nel darle l'essenziale coraggio... forse anche giocando localmente un subdolo piano di interessi col PD in una campagna elettorale poco chiara.

Forse la Raggi paga lo scotto di essere nata sotto le stelle del Movimento. Ben diverso sarebbe stato se fosse stata proposta e legata al PD!

Nessun commento:

Posta un commento