25 nov 2021

NOVAX : TRA PROTESTE E DESTABILIZZAZIONE

 



di vcacopardo

I novax più agguerriti, pur perdendo terreno, tengono in scacco una società già di per sé in difficoltà...Il loro procedere blocca il processo di una società civile nella ricerca delle soluzioni più appropriate e sicure sia nella salute che nell'economia. Inoltre sembrano prolungare il bisogno evolutivo di una politica di riforme.

La strada seguita dal governo Draghi è quella della proporzionalità e della prevenzione contro il virus. Credo fermamente che le teorie dei novax non possono avere più alcun riscontro con la realtà che, con dati alla mano, dimostra fin troppo l'efficacia di un vaccino e dell'importanza di una terza dose. Inoltre la necessità di un green pass proprio per condurre gli incerti alla vaccinazione.

Persino alcuni ricalcitranti personaggi anti vaccino si stanno pian piano ricredendo...prova questa che si è alzata un pretestuosa protesta di stampo politico contro i governi pro vax quasi a voler trovare scuse per riempire le piazze, persino violente, con parte degli incerti contro una politica governativa che continua a lavorare a difesa della salute dei cittadini.

Di certo non è sembrato facile da parte di chi, avendo in mano la responsabilità di un governo, ha lavorato per la ricerca di soluzioni la cui determinazione delle scelte non è mai apparsa semplice: Si sono verificate difficoltà soprattutto sulla prima fase dell'evento che poi man mano hanno trovato maggiore forza nelle soluzioni proprio per il naturale percorso che.. in casi particolari come questi.. non hanno mai portato decisioni facili.

Continuare adesso a guardare queste scelte come intrecci di complotti e sospetti sulle figure degli scienziati che ci comunicano l'importanza dei vaccini e le statistiche decisamente positive sugli esiti, risulta oltre che destabilizzante, effimera e pretestuosa, creando grossi problemi ad una società civile che deve essere protetta e sostenuta dalla scienza in collaborazione con una politica capace di mettere in atto le giuste precauzioni.


Nessun commento:

Posta un commento