3 mag 2024

LONTANI DA OGNI RIFORMA FUNZIONALE...


...Mi domando di cosa si meraviglia il popolo quando la politica non si preoccupa minimamente di riformare il sistema elettorale evitando di mettere in lista pregiudicati o indagati come Sgarbi, la Santanche' ed altri..Qualcuno scompare per un pò per poi riapparire..

Eppure si continua a correre ancora nei seggi elettorali credendo a questo stato di cose!! Quando con tali sistemi i Partiti portano candidati contemporaneamente alle politiche...alle Europee .. alle Regioni... senza idee...afferrando seggi sicuri per poi cederli..favorendo conflitti su conflitti!
Un popolo dannato e condannato il nostro... dalla mancanza di regole che gli stessi eletti non si degnano di riformare poiché tutto ciò assicura loro una lunga sopravvivenza sul potere!! ...Di volta in volta hanno tutti la scusa di dare responsabilità ai governi precedenti...Il popolo subisce e continua a correre e votare credendo di poter cambiare...Campa cavallo...
Negli ultimi tempi tutto ciò è peggiorato ed i dibattiti televisivi si costriuscono solo attraverso pettegolezzi di ogni sorta tranne dialoghi costruttivi e funzionali alla ricerca di soluzioni utili alla società.

Nessun commento:

Posta un commento