Ma cosa si credeva? Che Trump ricevesse la premier Meloni con calci e schiaffi? Non sarebbe mai potuto succedere! Tuttavia trattandosi di due sovranisti, certi modi e toni sono finiti con l'essere ostentati... in alcuni momenti addirittura stucchevolmente sdolcinati!..Sicuramente per la sovranista sono passati in secondo piano le offese all'Europa dei giorni passati relativi a "scrocconi e parassiti". In questo incontro rimane davvero sorprendente come la nostra premier abbia accennato al problema della guerra in Ucraina con poca determinazione e addirittura senza alcun accenno alla tragedia Gaza.Lo avrà fatto per compiacere il presidente, ma nel contempo non si è accorta che ha dimenticato alcuni principi fondamentali dell'occidente europeo.
Rendere insieme grande l'Occidente con Trump? Ma come si fa a non comprendere che gli atteggiamenti ed i toni di questo presidente americano cozzano con i principi fondamentali della cultura occidentale?.Che la sua visione democratica rimane lontana dalla nostra..Per non parlare dell'ordine mondiale del diritto internazionale, messo sicuramente in crisi dalle sua visioni persino predatorie!
Sentite cosa dice Trump: “quando si inizia una guerra devi sapere che puoi vincerla...devi sapere che l'avversario è molto più forte di te”..Stupisce come questo presidente, assai bullo oltre che ipocrita, finge di dimenticare che la guerra non l'ha voluta per niente l'aggredito, ma l'aggressore, e che quello che l'Ucraina è costretta a fare è continuare il difendersi da una occupazione!
Questo stravagante presidente non fa che sostenere falsità fingendo di saper risolvere tutto quando non è per nulla in grado di farlo! Lascia correre le incursioni di Israele con forti bombardamenti sul popolo palestinese che uccidono migliaia di civili e bambini...fregandosene delle sofferenze....Taglia i finanziamenti alle università lamentando pretesti assurdi... Manovra le borse a piacimento rendendo ancora più ricchi i suoi accoliti e se stesso...Un personaggio alquanto arrogante a cui questa strana America ha conferito una immensità di poteri! Se il personaggio appare piu' furbo che sapiente, quello che più ci può preoccupare è la crisi che si sta generando tra i paesi europei e la storica amicizia col paese americano: Un popolo oggi irriconoscibile che nel passato si è prodigato nella difesa delle libertà e dei fondamentali principi della democrazia occidentale, ma che con questo voltafaccia sembra aver portato alla presidenza del suo Paese un gradasso come fosse la migliore soluzione ai difetti di una democrazia in crisi e delle proprie libertà. Non può mai essere un problema tra democratici e repubblicani, ma solo di un uomo che giorno dopo giorno, malgrado si inchini spesso a pregare, tradisce ogni valore cristiano ed i principi fondamentali dell'ordine mondiale!
di vcacopardo
Nessun commento:
Posta un commento