l'ipocrisia di una politica di interesse...
I principi del partito di Forza Italia sono sempre stati identificati in quelli di una società costruita sulla libertà, sullo sviluppo economico e la solidarietà: E'certo che il Partito di Berlusconi nacque per promuovere una società basata sui valori cristiani, nell'ambito delle tradizioni democratiche cattolico liberali, laiche e riformiste europee.
Ma oggi questo partito sembra essersi ridotto a sterile tappetino nei confronti degli altri due Partiti di coalizione ed è di tutta evidenza una loro certa sofferenza pur di tenere alta la fede nel sostegno di questo governo che non sembra tanto dirigersi verso un riformismo europeo!
Nell'osservare tali personaggi politici legati a questo Partito non sfugge mai una certa sottile sofferenza, una persistente difficoltà che li limita ed a volte finisce con l'impietrirli.
Le novità venute fuori dopo la nomina di Trump alla presidenza americana con l'evidente avvicinamento della nostra presidente del Consiglio sempre più spesso a tappetino nei confronti del Tycoon statunitense, malgrado il voltafaccia nei confronti dell'occidente europeo e gli evidenti tradimenti rispetto a quei principi cristiani ed i valori liberali tanto cari ai forzisti, non potrebbe che sorprendere coloro che hanno sempre basato la loro politica proprio su questo! Ma fingono, stringono i denti e tengono a freno la lingua... con freddezza resistono a qualunque intemperanza del leader della Lega Salvini che spesso sovverte e disprezza proprio i loro principi: Tuttavia rimangono legati al Governo! E' di tutta evidenza che tradiscono ogni riferimento ai loro principi identificativi! Restano comunque freddi ed impassibili seduti nelle loro comode poltrone in una gelida e costante ipocrisia! A volte qualcuno come il vicepresidente della Camera Mulè, col suo stile e la sua furbizia...ironizza o la butta a caciara!..
Non è comunque difficile guardando i talk in cui sono presenti i forzisti, intravvedere una certa insofferenza nell'ascoltare personaggi della loro coalizione governativa, pur restando impassibili ed ipocritamente legati alla loro politica per motivi di interesse e di potere.
vcacopardo
Nessun commento:
Posta un commento