Il presidente americano si complimenta in tono enfatico compiacendosi dell'azione che i suoi generali hanno compiuto in Iran. Che Trump sia un instabile non è sicuramente una novità!
Ciò che sta cambiando le regole politiche del mondo ed il diritto internazionale è proprio questo suo atteggiamento e quello di tutti coloro che lo seguono...siano essi più o meno autocrati, isolazionisti, dispotici o sovranisti!!.
Costoro non stanno solo cambiando le regole democratiche dell'intera geopolitica mondiale, ma più in profondità, i valori umani culturali ed educativi del pianeta, trasformando la mentalità degli esseri che lo abitano. Nel nostro Paese c'e' già chi in politica comincia pretendere di cambiare anche le regole del nostro diritto (un esempio per tutti è la recente critica posta da Salvini sul terzo mandato per la presidenza delle regioni).
Ma c'è di più e si teme il peggio su una possibile mentalità che avanza nel quadro sociale, allorquando, mancando i sani principi del diritto, per via di questa mentalità guasta e prevaricatrice, tanti si trasformeranno in esseri feroci che troveranno solo nella forza fisica o economica, l'unico riferimento per dettare la loro supremazia. Si può seriamente pensare che potranno essere proprio i giovani, sopraffatti da questa assurda mentalità del "non diritto" a crescere in questa sub cultura che li condannera' in una arida ed impropria lotta di supremazia!
vcacopardo
Nessun commento:
Posta un commento