Si parla di decine di miliardi l'anno per gli armamenti!
Al di là di ogni valutazione nel merito, è più che naturale che ci si possa comunque chiedere da dove verranno presi questi fondi per far fronte alle spese per la difesa volute principalmente dal nuovo presidente americano per rispondere agli impegni con la Nato.
A tal proposito le opposizioni hanno tutto il diritto di chiedere da dove verranno presi questi fondi per due precisi motivi:- L'uno, di principio, per individuare la spesa in base ai bilanci futuri (cosa già di per se di difficilissima individuazione) e l'altra perchè la stessa individuazione potrebbe un domani danneggiare l'operato di un nuovo governo ritrovandosi così responsabile... in balia della gestione di questa enorme spesa!
Non potrebbero perciò mai mancare le giustificate prese di posizioni da parte delle opposizioni che, facendo il proprio lavoro di controllo politico, necessitano di avere delle risposte precise e circonstanziate su questa pesantissima spesa e che oggi ricevono solo risposte assai vaghe ed insulti risibili.
-Cosa potrebbe nascondere il fatto che questo governo non sembra mai rispondere alle domande sulla individuazione precisa di tale miliardaria spesa, dandola comunque per certa?
vcacopardo
Nessun commento:
Posta un commento