Il mondo non è cambiato, lo hanno cambiato loro!
Sono ormai tanti i potenti leaders mondiali che parlano di un fenomeno internazionale..un fenomeno che sta cambiando le regole e le sorti del mondo, senza riuscire a percepire che sono stati proprio loro a cambiare queste regole! Sono loro gli stessi ad aver contribuito a costruire questa realtà! Perciò quando si procede con ostentazione col granitico pensiero di queste figure al comando che pensano che questa sia una realtà dalla quale non si scappa, si commette un grossolano errore, tipico dei tanti ipocriti presuntuosi che si arrestano davanti ai fondamentali principi ed alla ricerca di idee e soluzioni.
-Chi trasforma i sani principi della società mondiale se non la dilagante cultura politica costruita sul potere, sulla forza e su alcuni assurdi principi dell'economia privi di ogni limite? Non sono forse questi falsi valori che si pretende di sostenere a dare corpo a tale realtà? E non lo sono anche le tante ipocrite soluzioni che ne scaturiscono?...A tal proposito il Board di Gaza, spudoratamente appellato per la pace e voluto da Trump, rimane un caso emblematico: Un board costruito sul sangue, dove tutto viene di colpo dimenticato, dove la vita di un popolo non vale più nulla e dove proprio la forza di quel pragmatismo affaristico e di interessi prevale su ogni vita umana...Ma c'è di più: Trionfa anche l'orrendo cattivo gusto che accompagna questa loro mentalità impedendo di vedere oltre, poiché imprigionati nella gabbia del loro biasimevole realismo!
Continuando ad andare avanti con questa assurda concretezza che in tanti evocano affermando che “le cose stanno così”, si continuerà a costruire una realtà negativa che non potrà mai giovare! Una realtà avversa e dannosa che vediamo crescere giorno per giorno con un evidente contributo da parte di chi non reagisce e governa rimanendo silente ed indisturbato! Mancano lungimiranza ed equilibrio! Ovvio che ulla potrà mai cambiare in meglio se si procede con l'odierno cinico ritornello dell' intollerabile pragmatismo puro!
vcacopardo

Nessun commento:
Posta un commento