18 mag 2015

Diritti e regali....nella scaltra comunicazione del premier

RENZI.. LA CONSULTA ED I PENSIONATI
di vincenzo cacopardo

Altro che aiutino!...Al sindaco d'Italia, premier e capo assoluto del PD è stata concessa ulteriore visibilità in vista delle prossime elezioni regionali. E così nell'Arena di Giletti..Renzi ha potuto dare sfogo alla sua retorica politica sui rimborsi ai pensionati. Quello che dà da pensare è.. comunque.. il fatto che un dialogo con un giornalista (al di là di ogni capacità) è sempre limitativo se non è mantenuto ed alimentato attraverso un vero contraddittorio.

Renzi continua a promettere l'impossibile e lo fa con il solito metodo ipocrita della sua studiata comunicazione. Per quanto riguarda la nuova sentenza della Consulta in riferimento al rimborso ai pensionati, il sindaco d'Italia si prodiga con enfasi nel monotono dialogo tendente a rassicurare, pur sapendo di non poter ottemperare alle richiesta di tutta quella massa inclusa nel rimborso: in sostanza continua a promettere..pur sapendo che una gran parte di loro rimarrà esclusa dal rimborso. D'altronde il Paese è privo di risorse ed un rimborso completo metterebbe ko tutti gli sforzi fin qui fatti da lui..ma soprattutto dagli stessi cittadini!

Sappiamo che la Consulta ha dichiarato illegittimo il blocco dell’adeguamento all’inflazione degli assegni pensionistici oltre 3 volte il minimo dal 2012 a oggi, per cui a ciascun pensionato spetta un rimborso di almeno 3.000 euro, per un totale di 18 miliardi..In sostanza Il premier distribuendo 2 miliardi,(di cui in realtà non se ne conosce ancora bene la provenienza) lascia un debito di sedici miliardi da restituire ai pensionati....E fa questo.. facendo quasi apparire un regalo, ciò che in realtà è di per sè un diritto..



Quello che infastidisce di più è quindi.. l'atteggiamento, un po' altero.. ma di sicuro ipocrita, con il quale Renzi continua a dialogare facendo apparire in positivo una manovra che in realtà rimane un imbroglio per una gran fascia di pensionati che di sicuro non può dichiararsi priviegiata. 

Nessun commento:

Posta un commento