26 mar 2024

SALVINI: EMBLEMA MASSIMO DELLA CONTRADDIZIONE E DELLA CONFUSIONE POLITICA!

 




Quando nel mio Blog insisto e metto in evidenza il pericolo dovuto al miscuglio dei ruoli e quel sottovalutare l'importanza di separarli per funzioni e competenze per una migliore efficienza del sistema politico, non faccio che indicare un percorso più sano che potrebbe evitare di mettere in ridicolo le nostre istituzioni, oltre che comprometterne il giusto percorso governativo, parlamentare e di Partito.

In questo campo ...è proprio Salvini che con le sparate (di chi si sente perennemente in campagna elettorale) non fa che contraddirsi confondendo il suo ruolo istituzionale con il ruolo di leader di Partito! E' la prova provata di quanto occorre separare per legge i ruoli! ...E se lui è l'emblema massimo, non è detto che ciò non si evidenzi anche in tante altre figura politiche che in questi ultimi anni hanno continuato a mescolarli per convenienza!

Come si fa quindi a non comprendere ancora come questa mescolanza di ruoli non può mai giovare generando solo quella confusione che non garantisce più sicurezza alle differenti attività politiche che dovrebbero lavorare meglio senza ombra di conflitti e confusione...Chi opta per un ruolo parlamentare faccia il parlamentare..chi per un ruolo dell' esecutivo  governi..Ovviamente occorre mettere mano ad una riforma dei partiti predisponendoli in un ruolo di idee e pensiero per una corretta funzione sociale..  e non di potere poiché  la Costituzione  non prevede poteri per i Partiti!

vcacopardo

Nessun commento:

Posta un commento