28 lug 2015

Congetture spropositate in un clima ormai rovente



Il caso Crocetta sembra non essersi concluso ed appare tutt'ora rimasto appeso in aria.. in attesa di riscontri ed altre notizie che possano ofrire più chiarezza all'accaduto. Nessun'altra dichiarazione da parte dell'Espresso..e ciò ha offerto al Presidente della regione Sicilia la libertà di esprimere tutto il suo disaccordo sui metodi usati da una certa stampa. Crocetta ha finito persino col piangere ed autocommiserarsi per la manovra bassa e faziosa studiata al fine di farlo fuori dalla poltrona di governatore del regno siciliano.

Ma sono in molti oggi ad ostentare pettegolezzi e finire con l'esprimere alcune congetture in proposito, poiché la suddeta storia tanto astrusa e quanto mai incomprensibile... non sembra trovare alcuna spiegazione.

Il più stravagante tra i sospetti è quello che gira nei ristretti ambienti in cui il pensiero politico si spinge a legarsi ad eccentriche strategie. Sono teorie che potrebbero anche potersi prendere in considerazione e che non possono che riportarsi de relata: In tutto questo piano si presuppone possa esservi un disegno voluto dallo stesso Governatore al corrente di questa registrazione già secretata da parte della procura. Per porre la sua figura (in fase calante) su un piano di immagine superiore...si pensa che Crocetta possa aver congegnato un piano al fine di costruirsi un alibi vincente...potendo così dimostrare di essere una vittima di un sistema dei Media e ricavandone al contrario maggior consenso. La notizia all'Espresso potrebbe infatti essere stata inviata dalla sua cerchia..non suffragata da prove certe, ma supportata da un ambiente in cui il presidente stesso potrebbe essere stato il vero portatore di palla. Una notizia che successivamente sarebbe stato facile smentire, ma che avrebbe offerto l'assist avvelenato perfetto.. intrappolando il giornale Espresso in una trama dalla quale risulta tutt'ora difficile venir fuori. Ma si sollevano ulteriori incertezze in proposito che lasciano dubbi su questa eccentrica ipotesi.. vista l'amicizia di Crocetta col suo medico Tutino che, in tal modo, sarebbe stata usata a suo discapito. Tutte le congetture in proposito non trovano ancora oggi una motivazione facile da comprendere. Ma se..invece.. esiste questa registrazione telefonica ..perchè non viene fuori?
Naturalmente non si possono sposare in pieno le tante teorie che giornalmente prendono corpo sulla telefonata di Crocetta.. se non vengono sostenute da prove.. Lasciamo, perciò, ai lettori di questo blog la possibilità di pensare e riflettere su ogni altra possibile teoria in proposito su di un fatto tanto inquietante ..quanto strano ed ancora del tutto irrisolto.

Tuttavia.. non possono esservi dubbi che la singolare teoria sopra esposta.. è il risultato dei veleni che si insinuano nel corso di questa tormentata legislatura. Viene fuori dagli ambienti ostili di una politica regionale ormai allo sbando che avanza in modo sregolato nel percorso istituzionale che vede contrapposizioni interne negli stessi partiti e che non potrà più offrire spazio ad un percorso politico più lineare ed utile. Al di là di un probabile prossimo default finanziario, questa regione non può più insistere nell'inseguimento di un percorso così poco felice per paura di nuove elezioni che potrebbero vedere la vittoria del mov 5Stelle.
vincenzo cacopardo



Nessun commento:

Posta un commento