23 apr 2016

Alfio di Costa pensa alla rinascita della sua terra


Un sogno che intendo trasformare in realtà!”

Alfio di Costa..in giro per la Sicilia a raccogliere il sogno dei tanti che ancora credono al riscatto sociale dei valori di un'isola che merita assoluto rispetto

Di Costa è un ingegnere di Nicosia appassionato di politica. Uno di quelli che sogna di poter offrire alla terra siciliana l'essenziale recupero politico e sociale. La sua candidatura a capo della regione siciliana non potrebbe mai interpretarsi come una comune conquista di potere, ma il giusto conseguimento di un lavoro che da qualche anno lo impegna nel rappresentare e sostenere i valori inestimabili della sua terra siciliana...Un lavoro lungo e difficile che è la prova stessa del suo amore verso la sua isola.

Il suo progetto Insieme si Può” per il quale lavora con vera passione è conosciuto soprattutto grazie ai mezzi di comunicazione delle piattaforme informatiche che non mancano di sottolineare la sua presenza comunicativa. Malgrado le centinaia di migliaia di visualizzazioni sui social... Alfio di Costa non esprime alcuna attitudine a propagandare in tono enfatico la propria immagine poiché per lui ciò che più conta è l'idea programmatica del suo progetto.. che rappresenta il vero motore di spinta verso l'innovazione di questa regione mal governata da una politica che ormai non ha più nulla da offrire: Una cosa è l'immagine ..un'altra è la sostanza di un progetto utile alla mia terra!

Tantissimi cittadini sembrano curiosi di conoscere fuori dalla rete Alfio Di Costa...Si domandano se in realtà, per via delle visualizzazioni nei social, il suo movimento è qualcosa di diverso dalle tante organizzazioni politiche che invadono il nostro Paese...Le sue risposte lasciano pochi dubbi: Non ho di certo risorse tali da mettere in campo per pubblicizzarmi, ma nutro una gran passione in ciò che faccio..Giro di continuo l'isola e incontro tanti cittadini, che sebbene stufi di parlare di politica, mi accolgono con affetto e con velata speranza. Io li stuzzico con argomenti sulla vita quotidiana e temi sociali chiedendo loro cosa in realtà occorrerebbe per migliorare le condizioni di vita del territorio... Apprezzano la volontà e la passione che vi metto.. Li ascolto con interesse..le loro risposte servono e mi creano quel bagaglio di nozioni essenziale.. utile ad integrare il programma del Movimento ed interagire meglio con chi non mi conosce. Ma la sostanza non cambia questa terra offre risorse e valori che non possono mai trascurarsi e di cui la politica oggi non riesce a farsene forza! “Il mio sarà un sogno?..Forse..Ma un sogno che intendo presto trasformare in realtà!”
vincenzo cacopardo



Nessun commento:

Posta un commento