21 ott 2018

DIVENTERA' BELLISSIMA..MA QUANDO?




E' passato un anno da quando si è insediata la nuova giunta regionale con a capo l'integerrimo politico con un passato di Destra che sembrava dovesse.. con le sue proposte esposte nella campagna elettorale, far diventare bellissima la nostra isola.

di vincenzo cacopardo

Eppure nulla di tutto questo si scorge all'orizzonte soprattutto per una totale mancanza di idee verso l'innovazione. Si vedono ulteriori arresti per presunti casi di corruzione ed ancora progetti politici che lasciano il tempo che trovano sotto il comodo e retorico ombrello ipocrita  a difesa del territorio.

L'ultimo progetto è un ulteriore movimento denominato 'Siciliani per la Costituente', dove tra l'altro compaiono figure del passato appartenute ad altri Partiti. Un movimento nato ad Enna alla presenza del governatore Nello Musumeci, dove sono state illustrate le linee guida organizzative e si sono annunciate alcune iniziative. Tante belle parole pronunciate anche dal governatore... Ma, al di là di queste manifestazioni, la domanda diretta a Musumeci che potrebbe esprimere la solita retorica.. è quella di passare dalle parole ai fatti..e cioè che avendo vinto le elezioni nella nostra Regione non dovrebbe più stare ospite appresso alle continue formazioni di movimenti, ma costruire con i fatti quel cambiamento opportuno per far divenire bellissima ( anche poco meno) la nostra Sicilia.

Il presidente Musumeci è andato a salutare il nuovo Movimento rivendicando l'importanza di rigenerare lo Statuto siciliano poiché serve più autonomismo per creare la crescita del territorio. Il governatore ha poi spiegato (come fosse una novità) che se tutti i movimenti autonomisti siciliani trovassero le ragioni e la voglia dello stare assieme, si potrebbe riuscire ad ottenere una gran forza ed il potere di dettare contrattazioni con quello nazionale... Roba vecchia della quale il mio Forum ha già scritto da tempo ed assai prima delle ultime elezioni dove l'unione dei vecchi Partiti che portavano Musumeci contraddiceva questo assunto.

Musumeci è ormai stato eletto con le forze politiche di FI- Lega e gli alleati di destra. Rimane l'uomo politico delle vecchie generazioni ed ..al di là di ogni riferimento o recriminazione sull'autonomismo, dovrebbe mettere mano ad una crescita della nostra regione che tutt'ora non si scorge proprio.

Nessun commento:

Posta un commento