26 feb 2019

LE PROSSIME AMMINISTRATIVE A BAGHERIA


Arrivano ad Aprile le amministrative che potrebbero dare una svolta ad una cittadina come Bagheria riscattandola dall'inerzia di una politica amministrativa ancora non capace di approfondire e risolvere le sue prevalenti problematiche.




Qual'è la ragione per la quale Alessandra Iannì potrebbe essere la capace sindaca di una città piccola, ma nobile e prestigiosa come Bagheria? 
Non è tanto per la figura femminile (di cui oggi tanto si parla in difesa dei generi), ma per le sue idee, per la sua competenza e soprattutto per l'amore stesso che ha sempre dimostrato per la sua Bagheria.
Basterebbe questo sentimento... spinto fino ad aver creato insieme a chi vi ha creduto un Movimento civico in difesa del patrimonio artistico, della viabilità, del lavoro e della formazione, per comprenderne la volontà e l'impegno.

Movimentiamo Baaria..di Alessandra Iannì, fondatrice e candidata a primo cittadino, porta un verbo esplicito..”Movimentiamo”.. che la pone oltre ogni altra organizzazione politica locale comune.. Non è un Movimento statico..non è una struttura monolitica..ma si distingue come una organizzazione sempre in movimento: Una vera incitazione a muoversi in favore della propria città in senso positivo e dinamico attraverso un dialogo duraturo col cittadino..per i suoi bisogni ed al fine di poter costruire insieme alla cittadinanza un futuro migliore. Lo fa suggerendo ai propri cittadini di convogliare un consenso su chi è sempre presente nel territorio e di questo se ne deve prendere costantemente cura.

Per fare ciò non bisogna procedere con assolutismo, né con la presunzione..ma comprendere e dialogare ogni giorno insieme. Alessandra Iannì ed il suo Movimento partono da questi principi ed in favore dei più importanti valori già presenti nel territorio.



Nessun commento:

Posta un commento