5 giu 2013

Un commento di Domenico Cacopardo


Fateli parlare...capiremo meglio 
di domenico Cacopardo

Grillini in marcia..Sì, fateli parlare alla televisione, alla radio, nelle piazze: Grillo e suoi mostreranno a tutti che non è possibile far comandare i geometri sugli ingegneri, i bidelli sui professori, gli infermieri sui dottori. Una valanga di risate li seppellirà, come sta seppellendo il cittadino Fico, che aspira alla presidenza della Commissione bicamerale di Vigilanza Rai vantando come unico titolo la laurea in “Scienze della comunicazione”, non si sa se triennale o magistrale. Una delle più svalutate lauree in circolazione, visto ch’è stata di moda per alcuni anni nella speranza di accasarsi in casa Rai o Mediaset.
Rabbia più che risate suscita l’assessore alla cultura del comune di Parma dottoressa Maria Laura Ferraris, laurea in beni culturali (triennale?), esperienze di lavoro “collaborazione con le Olimpiadi delle neve di Torino” (con quale incarico?), sostanzialmente disoccupata, che il giorno in cui le dicono che potrà fare l’assessore, molla (con il marito. Anche lui disoccupato?) Torino e si trasferisce a Parma. Un disastro annunciato, un disastro realizzato.
Occorrere chiedere agli oratori (si fa per dire) del Movimento 5 Stella in cosa consista la loro teoria della decrescita, per spiegarla ai milioni di disoccupati o sottoccupati del Paese, in modo che sappiano quale futuro vorrebbero preparare per loro i ‘cittadini’ a 5Stelle.
Non credete alle vanterie sui professori e scienziati che militano nel Movimento: la legge dei grandi numeri prevede che, anche tra i professori universitari, ci sia una percentuale di imbecilli o tra i magistrati una di corrotti. Del resto nel partito nazista di Hitler non mancavano scienziati, insegnanti, pastori luterani e via cantando.
Lasciateli parlare, capiremo meglio. Soprattutto se, invece della Gruber inginocchiata davanti a Di Maio, avremo giornalisti dalla giusta aggressività, capaci di incalzare gli intervistati con la seconda e la terza domanda, senza fermarsi a una prima banale.
Lasciateli parlare, capiremo meglio....

Nessun commento:

Posta un commento