17 feb 2014

Il possibile danno e la pericolosa beffa..



CHI HA DECISO?
di vincenzo cacopardo 

Il metodo in democrazia ha il suo peso!
Chi ha deciso sulla guida di questo nuovo governo?..Chi pensa che la nostra Nazione debba iniziare una nuova rotta secondo le regole di una nuova figura così disinvolta?..Chi ha diritto di individuare le nuove regole?...Chi può decidere il futuro democratico di questo nostro Paese?..Perchè non possono farlo i cittadini e invece può farlo una figura suggerita dal consenso di poco più di duemilioni di voti attraverso un limitato suffragio alle preliminari di un Partito?.. Ma siamo davvero un Paese che vive in un equilibrio democratico..o sembriamo ormai delle pecore accodate ad un sistema diretto dai pochi al comando, fingendoci di stare in una vera democrazia? 
Matteo Renzi… come un Messia, sembra conoscere i contenuti delle scelte da operare da qui al 2018..ma chi lo ha deciso?..Chi dice che ha ragione?..Con quale metodo  ignobile e scandaloso…si sta dando sfogo ad una politica tanto immaginata …quanto improvvisata?.. Chi ha mai chiesto questo sacrificio ad una figura politica tanto decisa..quanto arrivista ed ambiziosa? Ed infine..a quale Paese può imporsi un cronoprogramma.. quando in sé un programma.. non è mai stato preso in considerazione..nè votato dai cittadini?
Poniamoci seriamente queste domande e diamoci delle risposte! Solo allora avremo il quadro esatto di come, in questo nostro Paese, si faccia di tutto per indurre i cittadini..seppur fra mille incertezze..a votare per Grillo!
Oltre al danno… rischiamo la beffa!..



Nessun commento:

Posta un commento