14 set 2015

L'opportunismo di un Premier

Il sindaco d'Italia affida agli USA OPEN la sua immagine 
di vincenzo cacopardo
Non poteva mancare l'opportunismo del sindaco d'Italia! Renzi corre col suo nuovo aereo di Stato a New York per la finale di tennis femminile tutta italiana..L'avesse fatto Berlusconi..si sarebbe scatenato l'inferno!

Al di là di ogni possibile giustificazione su una finale sportiva di grande importanza..quello che è difficile da accettare è il mettere in evidenza questo gesto come quasi un obbligo da parte del primo ministro nei confronti dello sport ..quando è di tutta evidenza l'opportunismo in eccesso studiato per mettere in evidenza la sua immagine in un' occasione che rimarrà unica..
Lascio ai Grillini ogni critica riguardo ai costi del viaggio (poiché su questo sembra soprattutto fondarsi di continuo la loro polemica) , ma mi riesce davvero difficile poter pensare che questo tipo di azioni non siano studiate da Renzi per dare forza alla sua immagine, persino quando i problemi più importanti del Paese dovrebbero obbligarlo ad occuparsi in profondità dello stato attuale del Paese e ad una diversa riservatezza circa queste costose scampagnate: E' un ulteriore gesto che sottolinea la sua costante ipocrisia.. dato che non è difficile che ciò.. lui stesso non possa comprenderlo. Sono in molti a pensare che questi siano atti di arroganza inopportuni..mentre altri li condividono poichè facenti parte di un pensiero politico..a parer mio solo opportunistico.

Rimane del tutto evidente che Renzi abbia preso la palla al balzo...partecipando alla finale di tennis degli Open Usa, per poter offrire la propria immagine ad un pubblico sportivo portatore di voti. Fin qui nulla di male... se non fosse che il teatro della competizione si trova dall'altra parte del pianeta..e che..in un momento così delicato per la Nazione .. avrebbe potuto tranquillamente guardarla in un mega schermo nel proprio Paese...mostrandosi più vicino e più consapevole delle difficoltà che i tanti cittadini vivono e che mai potrebbero vedere dal vivo un tale spettacolo: Un'azione che entra nella logica e nei costumi di un premier privo di ogni sobria visione politico sociale. 

Ma guai a toccare l'animo dei tanti sportivi (ormai carichi di milioni..più che di agonismo) ..che tengono spesso ad osannare questo tipo di interventi da parte di figure politiche interessate escusivamente a crearsi un consenso!    
       

Nessun commento:

Posta un commento