27 gen 2016

Alfio di Costa ci scrive nel suo giro di incontri nell'isola...


(riceviamo e trasmettiamo)

"Amiamo questa nostra isola ed il nostro lavoro continua senza sosta nella Sicilia che ci apprezza"..

Alfio di Costa.. un politico emergente che in Sicilia attrae  un numero sempre più considerevole  di follower.

Certo.. se si provasse a guardare più in profondità l'impegno di alcuni movimenti come il nostro che operano in Sicilia in favore della crescita dei suoi valori. ..Se si cercasse di leggere con maggiore attenzione ciò che si vuole infondere e diffondere..Se si provasse almeno a immedesimarsi sui nostri temi messi costantemente sul tavolo..dibattuti e diffusi costantemente attraverso i network, ci si potrebbe rendere conto di quale difficile e faticoso compito affrontiamo giornalmente.

Ma il sentimento a conforto della nostra bella isola è tanto forte quanto intenso e nessuno può mai pensare che facilmente potrà estinguersi. Il constatare.. girandovi giorno per giorno.. quante bellezze vi sono presenti, quanta arte abbandonata, quanta bella natura avvolta da una particolare luce, quanti frutti e che fioriture, quanto inaspettato e poco conosciuto artigianato, quanta potenzialità di idee, quanta volontà dispersa.. che solo noi.. con l'impegno di costruire qualcosa di solido.. possiamo davvero rendere proficua.

Il potenziale esiste e noi lottiamo giorno per giorno perchè non si disperda ..Perchè si possa davvero credere ad una nuova attività politica diversa dalla solita, una politica sociale in una regione che dia occasione per far crescere le aziende conformi al territorio.. poiché questo basta ad arricchirla nel senso più appropriato...Perchè non si realizzino più inadeguate aziende per arricchire i pochi opportunisti, ma soprattutto per un sostegno ai nostri cittadini che meritano il rispetto che si deve ai propri valori e la conseguente realizzazione delle adeguate infrastrutture oggi mancanti.

Il nostro Movimento ci tiene uniti e..quindi ci lega “insieme” in un dialogo che non può più attendere e che merita il rispetto dei nostri conterranei, ma anche quello dell'intero Paese Italia.

Alfio di Costa
fondatore del mov. “Insieme si può”




Nessun commento:

Posta un commento