31 mar 2016

Le risibili esternazioni di Marino


..svalutano Giachetti e rendono forza alla Raggi

di vincenzo cacopardo

Le risibili esternazioni di Marino nella trasmissione della Gruber dove l'ex sindaco ha presentato il suo libro..hanno dimostrato fin troppo livore del medico chirurgo nei confronti del candidato voluto dal PD...ma hanno messo in evidenza ancora una volta la parlantina saputella del classico politico poco avveduto ed accorto. Nel confronto televisivo Marino ha voluto sottolineare la sua innata capacità programmatica senza, però, esprimersi sulla sua specifica candidatura.

Marino crede di essere l'unico in grado di suggerire programmi per Roma dimenticando volutamente che anche il movimento fondato da Grillo si avvia a diventare una forza politica diretta verso progetti a favore della città capitolina: Sì allo stadio per la Roma e per la Lazio, sì al referendum per la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 e avanti con i lavori della linea C della Metro fino al Colosseo... Questi sono sicuramente alcuni dei punti annunciati dalla giovane candidata Virginia Raggi durante le conferenze stampa...a cui si aggiungono provvedimenti per un miglior funzionamento dei mezzi pubblici con l'attenzione per le corsie preferenziali, semafori intelligenti, aumento dei mezzi pubblici con servizio più capillare per poi inserire anche i rimborsi alla carenza stessa.

Per le costruzioni..la Raggi.. suggerisce anche un metodo per distinguere i progetti virtuosi da quelli speculativi attraverso il confronto tra la superficie verde, le cubature costruite ed i costi sostenuti per costruire. Una soluzione che.. per la candidata.. deve essere ricercata caso per caso, anche revocando le concessioni a quelli che hanno un rapporto verde/cemento sotto una certa soglia e rivedendo i piani economici di quelli che restano..Insomma ridare quell'equilibrio urbanistico fondamentale per l'armonia di una città come Roma.


Questi di certo non possono non essere programmi!... Senza nemmeno il bisogno di sovrastare attraverso l'imposizione mediatica della propria immagine..E' bene che Marino, come Giachetti ed altri.. pongano più attenzione.. non sentendosi i soli ad avere in mano le soluzioni programmatiche e le capacità di metterle in atto. Il progetto della candidata dei 5Stelle potrà di certo trovare tanti impedimenti..come del resto qualunque progetto di altri candidati, ma sarà l'impegno verso i servizi, l'equilibrio e l'integrità morale a dominare sulla campagna elettorale dei Comuni in questo preciso momento storico particolarmente sensibile del nostro Paese.      

Nessun commento:

Posta un commento