21 giu 2016

Gli anti gufi.. diventano gufi!..



Ed ecco spuntare i veri gufi ostili alla vittoria della Raggi e della Appendino, che fino a poco prima hanno attaccato questa etichetta a chiunque manifestava grosse perplessità sull'operato di Renzi.
di vincenzo cacopardo



E' sin dall'inizio della loro candidatura che gli altri gufi ( quelli vicini al premier) non fanno che screditare anticipatamente il futuro lavoro delle due sindache o.. sindachesse (Raggi e Appendino) appena elette. Si mormora di continuo che l'aspetto più significativo della vittoria di Virginia Raggi è che su di essa sono confluiti voti di Berlusconi, della Meloni e di quella sinistra contraria a Renzi, ma chiunque lo afferma non riesce nemmeno a leggere in lungimiranza il cambiamento già in atto non potendo più prendere in considerazione consensi di destra e di sinistra: Un elettorato che, al contrario, si accinge ad affidare un compito ad una classe politica nuova. Una classe che potrà anche sbagliare ..ma difficilmente come lo ha già fatto quel novero di politici ancora attaccati ai vecchi modelli..che hanno lasciato dietro una lunga scia di inettitudine e disastri.

Chi afferma che L'Appendino, è portatrice di istanze autolesionistiche per la società torinese e per quella piemontese, giovandosi del concorso elettorale dei voti di destra e della sinistra extraparlamentare, non pare percepire l'onda del cambiamento ..ma soprattutto quella stanchezza ormai insopportabile verso una politica che non esprime alcun mutamento in senso positivo ed in favore di una equità sociale. Che Fassino fosse un buon sindaco è di sicuro possibile: Lascia una città in buono stato..ma è anche possibile che tutta la politica governativa (in relazione a quella amministrativa torinese) voluta da questo PD, non abbia convinto il Paese intero oltre che la stessa città.

Roma e Torino saranno sicuramente due problemi da risolvere per le vincitrici che qualcuno appella come naïf, senza storia e senza futuro. Sono appellativi di chi non pare voler offrire alcuna possibilità ad un Movimento che, nel bene o nel male, intende muoversi per uno scopo sociale ammirevole se pur con qualche forzata ostentazione di moralità. Questa lettura di voti che vanno da una parte all'altra non può più essere sostenuta poiché il Paese intero comincia ad accorgersi che, al di là di ogni visione ideologica, il passato politico ha generato anomalie e conflitti interminabili stratificatisi l'uno sull'altro.. cercando di nascondere i difetti di una Repubblica sempre meno democratica ed ancora attaccata a vecchie figure che ormai hanno detto e fatto quello che dovevano... spesso in modo deprecabile.

Adesso che si tratta di due figure femminili venute fuori dal movimento di Grillo, sembra potersi sostenere ogni forma di pregiudizio negativo. Al contrario.. per la Boschi..sulla quale se ci si pronunciava a sfavore delle sue riprovevoli ed insostenibili riforme, si teneva a spada tratta una campagna in suo aiuto gridando contro un certo anti femminismo...
Il sistema si muove ad arte attraverso una stampa spesso molto subdola o prezzolata..incapace di attendere il tempo necessario per valutare le capacità delle vincitrici delle elezioni amministrative. Gli adoratori di questo sistema politico..seppelliti ormai da un bieco cinismo.. continueranno a trovare qualunque mezzo per farle fuori politicamente..ancora prima che entrino nelle loro stanze del Comune..


Sono gli altri gufi..quelli veri e più detestabili..pronti a screditarle ancor prima di ogni loro azione! 

Nessun commento:

Posta un commento