25 lug 2016

Ricomincia il balletto dei moderati


La moderazione ..una musica proposta da decenni al Paese per mantenere un consenso e mai le promesse. Esiste un'angoscia fra coloro che oggi la ripropongono: Un Movimento che si chiama 5 Stelle..che si vorrebbe debellare attraverso il metodico uso di questo vocabolo!
di vincenzo cacopardo
E si! ..Sembra sempre il solito balletto proposto dai noti soggetti moderati....O meglio..per rimanere in metafora: Si rispolvera il vecchio passo di danza ..liberale, popolare, centrista e riformatore.. Sono sempre i soliti pronti a metter su nuovi soggetti che di nuovo in realtà non hanno nulla! ..Adesso ..non poteva mancare Alfano.. un politico che non ha mai seguito una via precisa e dritta, ma che ha sempre ricercato posizioni di comodo al fine di poter restare al governo.
Alfano sembra pronto a costruire un nuovo soggetto moderato con Forza Italia..con l'intento di proporre un nuovo futuro politico per il Paese!.. Verrebbe da dire: Povero Paese!... Sempre in balia dei soliti.. che, con la scusa del “soggetto moderato”, persistono nell'intento di prendere in giro i cittadini: Non di destra..nè di sinistra, ma con la solita storia del Polo moderato, Alfano insiste nel nulla ..nel vuoto assoluto di un programma che manca di qualsiasi contenuto innovativo, ma solo e sempre compreso nella nota retorica delle “ posizioni contro”.... Se una cosa non hanno certi politici come Alfano...è proprio la fantasia!!

Quello di Alfano vorrebbe essere un monito diretto al Partito di Berlusconi al fine di farlo sganciare dall’estrema destra e di costruire un Polo moderato insieme... e se in questo momento la scelta è stata quella di collaborare in questi anni con il governo Renzi, in previsioni dei possibili futuri mutamenti, l'astuto Alfano (di forte indole democristiana) si muove con opportunismo deciso verso la mitica “moderazione”che tanto piace al nostro Paese:- Noi dobbiamo dare rappresentanza a milioni di moderati italiani che non si riconoscono nella sinistra ma non possono accettare l'estrema destra di Salvini. Mi riferisco in primo luogo a FI, se c'è la possibilità di individuare un nome comune e delle regole democratiche" ...E il nome c'é... Alfano lo sa: Ed e' quello di Parisi..uscito da poco perdente dalle elezioni comunali di Milano, ma sicuramente con una forza inaspettata di consensi.
Adesso le elezioni paiono avvicinarsi ed il ministro comincia a sentire la fretta... visto anche il numero esiguo di componenti rimasti in seno al suo limitatissimo Partito NCD. Alfano, ultimamente criticato per lo scandalo legato ai suoi familiari, che lo ha toccato sicuramente sul piano politico, si muove di fretta e furia per la ricerca di un soggetto politico da lui definito “nuovo” E con chi intende farlo? con un Partito come Forza italia che appartiene al passato!
Il ministro insiste: « Un soggetto politico con chi ci sta... e tenendo fuori gli estremi, la Lega a destra e le sinistre». Ma chi ci sta? Chi ancora intende mettersi con il trasformismo spudorato di Alfano ?..Chiunque avrebbe politicamente solo da perdere!..

Nessun commento:

Posta un commento