24 nov 2016

Paure e catastrofismo potrebbero rendere la vittoria al SI!



Difficile immaginare che possa vincere il NO in un Paese dove si permette di tutto e di più ad un Premier capo partito!
di vincenzo cacopardo

Chi scrive naturalmente, pur restando riformista, e' contro questa pasticciata riforma, ma si rende ben conto di quanto difficile possa essere vincere contro un sistema forte che incute paure e diffonde giornalmente catastrofismo a scapito dei tantissimi che ancora non hanno deciso! 

E' fuori dubbio che.. chi ancora non ha preso posizione, lo ha fatto per un'unica ragione: Perchè rimane disinteressato al tema o non invogliato a volerne venire a conoscenza...Costoro, e son tanti, saranno attratti dalle ultime promesse o impauriti da quel catastrofismo in cui.. in questi ultimi giorni..si continuerà a diffondere di tutto e di più! Il SI ha in mano la forza dei media e delle tv..ma anche, per come è stata condotta scorrettamente questa campagna, la forza di un governo capace e pronto per impegni e risorse.

Nel nostro strano Paese tutto è possibile... e leggendone la storia, possiamo pensare quanto l'ignoranza(intesa scarsa o apatica conoscenza) possa restare comoda a chi intende la governabilità come un segno di forza e di comando: Se i nostri cittadini non si immedesimano con cognizione nel merito e nel metodo.. non potranno mai riuscire a percepire le enormi anomalie e le contraddizioni sulle quali si è dato inizio e si è costruita una riforma costituzionale che.. anche nel merito.. continua a fare acqua.

Sembra quasi si stia giocando una partita per la sopravvivenza o la fine della nostra Nazione....Restiamo quindi in attesa delle prossime sortite da parte di chi oggi sembra essere stato investito dalla somma sapienza in direzione dell'unica forma di cambiamento di una Carta fondante..Qualunque sarà il risultato, Renzi avrà avuto il demerito di aver spaccato pesantemente il nostro Paese!..
Questa forse è l'unica verità assoluta!







Nessun commento:

Posta un commento