28 dic 2016

MONTEPASCHI: Ancora debiti sullo Stato!


Il Partito di maggioranza, che biasima costantemente l'incompetenza del nuovo che avanza, dimostra ancora una volta la sue evidenti leggerezze.
di vincenzo cacopardo
Si può criticare quanto si vuole ogni
Movimento politico nuovo che avanza e che vorrebbe opporsi al sistematico disastro causato in questi anni sulla nostra politica economica, tuttavia rimangono di fatto innegabili..i risultati dell'attuale politica con riscontri negativi che tornano a gravare sullo Stato..e cioè su noi stessi! Così..dopo aver divorato denaro attraverso esosi compensi per gli amministratori che hanno continuato ad operare in modo scorretto lasciando risparmiatori ed azionisti in mutande...adesso il governo provvede a sanare le perdite dei capitali delle banche attraverso le risorse pubbliche ovvero sugli stessi cittadini!
Per la Banca senese si parla ormai di un vero fiume di denaro pubblico che verrà versato nelle casse della Montepaschi: Altro che regalo di Natale! Per una Banca che ha bruciato in breve tempo 12 miliardi di capitali sociali..azzerandone il valore, è una vera catastrofe!
-Mai che vi fosse un responsabile, mai che si possa attribuire una colpa a coloro che hanno amministrato percependo lauti compensi e dimostrando profonde incapacità!
Una delle tante domande che oggi in tanti si pongono è quella di non spiegarsi come mai Mps non abbia mai ridotto la sua partecipazione nei propri istituti di credito..come fosse una eccezione..quando tante altre fondazioni bancarie vi hanno provveduto. Dopo il fallimento di tutta l'operazione di salvataggio portata avanti attraverso JP Morgan e Mediobanca, la crisi dell'Istituto bancario è davvero pesante ed i veri responsabili sembrano essere proprio quei vertici che hanno amministrato sotto la politica del Partito di maggioranza a cui la stessa banca è sempre stata legata. Ricordiamo anche i 5 miliardi di Monti in Bonds prima di una ricapitalizzazione ordinata della stessa banca..quando si sarebbe potuto agire in modo diverso e più utile in direzione di una ricapitalizzazione.
E' inutile negarlo:una sconfitta dell'intero sistema-Italia a guida PD sostenuto da una establichment che si affida ancora ai vecchi Partiti criticando perennemente chi vorrebbe scalzarli per definirli costantemente incapaci ed inetti. Ancora una volta la classe dirigente dell'odierno Partito di maggioranza dimostra tutte le sue crepe e persino una profonda insensibilità politica nei confronti dei nostri cittadini. Tra manovre a debito e salvataggi di istituti bancari... il Paese si vede costretto a pagare un conto salatissimo per una classe politica arrogante ancora radicata nei propri interessi.



Nessun commento:

Posta un commento