12 gen 2017

ORLANDO..CARDINALE.. ED I VECCHI SOCIALISTI


SI RIPETE UN COPIONE...

Si abbracciano tutti nella consueta pastoia degli interessi politici per consolidare vecchie alleanze da prima Repubblica. Si ripete il solito giochino nella totale mancanza di progetti e idee.
di vincenzo cacopardo
Ci si muove a Palermo per le prossime elezioni ancora una volta tra legami ed abbracci tra Partiti che appartengono ancora alle ideologie di una vecchia repubblica e che vorrebbero far apparire nuovo tutto ciò che ormai e stravecchio e decotto. Ancora una volta nomi stra-conosciuti come Salvatore Cardinale che non casualmente, col solito opportunismo, non avendo più alcun ideale politico da raccontare, in forza ai suoi adepti, ricerca legami con personaggi consimili..trovando in Orlando, che per la quinta volta opta per tenersi la poltrona di sindaco, il soggetto ideale da appoggiare.
E' davvero stupefacente come costoro insistino ripetutamente col trascinare il loro elettorato, per lo più succube ed allettato dalle solite promesse, attraverso manipolazioni di interesse politico al fine di restare di continuo alla ribalta! E cosi... anche gli abituali socialisti, assieme a Sicilia Futura di Cardinale sembrano decisi a schierarsi pro Orlando...D'altronde dove potrebbero andare soli?..E dove potrebbe arrivare Orlando senza il loro appoggio? Restano ancora incerti i centristi, quelli usciti dall'Udc e il Nuovo centrodestra.
Quando non si sa cosa proporre si persevera con le solite figure e la futile proposta di allargare un'area riformista cercando una fusione con Orlando...Solo retorica!..Tutte manovre studiate e manipolate ad arte che servono esclusivamente a frastornare l'immobile e fedele elettorato privo di giusta conoscenza e sapienza politica. Ma ognuna di queste figure lavora imperterrita solo per accumulare consenso. Un consenso privo di contenuti ai fini di un sano e funzionale progetto per la città!
Malgrado Orlando abbia più volte ribadito di voler marciare da solo... come ha diverse volte ripetuto anche Fabrizio Ferrandelli, sembra che questo nuovo abbraccio con Sicilia futura ed i socialisti possa essere ormai scontato. Esattamente come scontato rimane il fatto che, oltre alla ricerca di tali alleanze di scopo, nessuno pare essere in grado di fornire un progetto utile ad una città ancora sporca, priva di adeguati servizi, non curata nelle sue bellezze artistiche in una viabilità da terzo mondo.






Nessun commento:

Posta un commento