3 feb 2017

False accuse o verità nascoste?..

Sapeva o non sapeva?..Quale il senso di questa polizza? Costretta ad autosospendersi? Intanto la difesa da parte del suo Movimento sembra vacillare.
di vincenzo cacopardo
Ci sono volute otto ore di interrogatorio per la sindaca Raggi ..ed una storia nuova che viene fuori all'improvviso su Salvatore Romeo, quel fedelissimo di Virginia diventato capo della segreteria della sindaca lo scorso agosto: Sei mesi prima della nomina della sindaca, Romeo ha indicato un nuovo beneficiario (Virginia Raggi) su una delle polizze vita da lui sottoscritte qualche tempo prima, con un investimento di 30 mila euro. Ma di queste polizze con altri beneficiari pare ve ne siano altre per un totale di 130 mila euro..il chè rende diverse ipotesi su tutta la storia! 
Quello che però desta preoccupazione è il fatto che successivamente, la Raggi, diventata da poco sindaca di Roma, ha promosso Romeo triplicandogli lo stipendio. Stipendio poi diminuito dalla Autorità ANAC presieduta da Cantone.. su domanda stessa della amministrazione. Oltre ai sospetti sulle carriere dei fratelli Marra, si presenta, quindi, una nuova grana che, se confermata nei suoi punti, potrebbe divenire preoccupante..come, al contrario, trasformarsi in una bolla: Qualcuno in proposito pensa che si possa persino essere costruito un sistema-Raggi, mettendo in serio dubbio quei metodi che avrebbero ben poco da spartire con l'onestà urlata dal suo Movimento.
C'è chi afferma che Virginia Raggi nell'interrogatorio abbia voluto schivare certe domande che improvvisamente la sommergevano, ma la storia rimane ancora tutta da comprendere ed in questi giorni se ne saprà certamente di più. C'è invece chi ritiene che la sindaca giochi a prendere tempo o che (stanca delle accuse) voglia dimettersi al più presto sciogliendo la sua giunta. Certo si comprendono poco le otto ore di interrogazione..ma è un fatto sicuro che all'interno del Movimento, invece di fare quadrato in difesa della sindaca nell'attesa di una chiarificazione, c'è chi continua ad attaccarla con forza! Al di là di una conoscenza più approfondita sul caso..mai come adesso Virginia Raggi avrebbe bisogno di un sostegno da parte del suo stesso Movimento!
 Non si è mai vista nella storia politica di questi ultimi anni un tale accanimento forse motivato da una azione di riordine su una amministrazione malata che la giovane sindaca ha inteso mettere in moto. E' chiaro anche che.. quando si intende mettere mano ad un'opera di riassetto.. si finisce col toccare nervi scoperti persino pericolosi. Tuttavia questa storia resta ancora da comprendere, ma viene sollevata puntualmente in un momento già difficile per la Raggi e per la stessa capitale.


Nessun commento:

Posta un commento