22 giu 2017

Roma.. Torino:Colpire finche' si può..

L'attenzione di questi giorni gira tutta attorno ai fatti di Torino e di Roma con la volontà chiara di concentrare il fuoco sull'operato delle due sindache donne del Movimento 5Stelle. Tutto ciò serve strumentalmente a buttare giù il loro operato e contemporaneamente a nascondere i fatti di corruzione assai più gravi sulla Consip e sulle Banche.
di vincenzo cacopardo

Ma è soprattutto la prima cittadina della città capitolina che si vuole colpire con insistenza...poichè Roma(dove l'opera amministrativa di restauro è molto più complessa) appare la città sulla quale si possono concentrare meglio le occasioni per affondare l'avanzata del Movimento di Grillo.

Si parla con enfasi di un'intercettazione registrata dalla procura di Roma, dove l'ex capo del personale del comune di Roma Marra.. accusato di corruzione (per fatti inerenti un'amministrazione precedente e cioè non relativa a quella della Raggi) ha rilasciato dichiarazioni discordanti con quelle della sindaca dei 5Stelle.
Marra ha spiegato di avere avuto un ruolo nell'iter che ha portato alla promozione del fratello Renato alla Direzione turismo, smentendo la relazione che il sindaco Raggi aveva trasmesso all'Anac subito dopo quella nomina. Colui che era stato accanto alla prima cittadina è stato intercettato in due situazioni diverse che mettono in dubbio le parole della sindaca.

Tuttavia Raffaele Marra ammette di avere avuto un ruolo decisivo nella procedura di annullamento, ma spiega che , malgrado il tutto venga visto come un tranello ai danni della sindaca, è difficile che la stessa non se ne possa essere accorta e che forse avrebbe avuto bisogno di averlo ripetuto.
Queste le sue parole : "O non se n'è accorta o ho comandato io.. Lei la sta vivendo come un fatto personale, come se io l'avessi tradita... non proteggendola". Raffaele Marra in un'altra intercettazione con Salvatore Romeo aveva già descritto la sindaca come "confusa". Ed ora Virginia Raggi rischia un processo.

Abuso d'ufficio e falso: Si grida a questi reati come fossero assai gravi..peggiori di quelli che coinvolgono la diffusa corruzione. Reati che riguarderebbero le nomine decise dal Campidoglio. Reati da provare, ma poco rilevanti.. dato il fatto che tali nomine toccano alla stessa sindaca e che queste possono averla coinvolta in un giro di circostanze particolari tali da creare dichiarazione e smentite provocate anche dai successivi arresti del Marra. Arresti non per cause dovute a questa amministrazione

Se per l'abuso siamo in un discutibile campo che resta comunque di pertinenza di chi è a capo di una giunta, per quanto riguarda il falso potrebbe essere stato causato da particolari frangenti ed indecisioni: Una circostanza della quale la stessa Raggi a chiesto scusa. Ma se si scoperchiassero attraverso le intercettazioni tutti i falsi di questa portata che gli oltre ottomila sindaci del nostro Paese attuano...potremmo scoprirne a iosa.


Ciò comunque non salva del tutto Virginia Raggi, ma non può di certo castigarla oltre ogni limite. Un limite superato dai continui pettegolezzi e da chi insiste strumentalmente a diffondere messaggi di incompetenza sul suo difficile lavoro di ristrutturazione di una amministrazione trovata al collasso.

Nessun commento:

Posta un commento